Camila Giorgi ha vinto il Wta 1000 Canadian Open
Camila Giorgi ha vinto il Wta 1000 Canadian Open

Camila Giorgi ha vinto il Wta 1000 Canadian Open

I capolavori italiani, Camila Giorgi ha vinto il Wta 1000 Canadian Open. Straordinario risultato per l’ottima tennista italiana. Solo un’altra tennista italiana si è imposta al Canadian Open.

Camila Giorgi: dobbiamo attenderci di più?

La Giorgi ha battuto in finale Pliskova 63 75. È la seconda volta che un’italiana vince un Wta 1000 dopo Flavia Pennetta. Camila era alla prima finale in questa importante categoria di tornei e a quanto sembra non le sono certo tremate le gambe. Perenne promessa del tennis italiano, ha attraversato un lungo periodo di difficoltà, a quanto sembra ben superato. Adesso, a 29 anni, Camila sembra finalmente aver trovato la piena maturità. Gioca un tennis che a volte sa essere quasi perfetto. In tutto il torneo ha perso un solo set. Quest’anno il suo gioco ha acquisito solidità. In questo torneo è riuscita a servire come mai fatto in precedenza, mettendo una percentuale di prime importante.

Camilla la stella

E’ una tennista in grad di giocare un dritto devastante, spesso con i piedi nel campo. La ragazzaitaliana è aiutata anche da un carattere molto grintoso, che non lascia mai nulla di intentato. Da sempre molto schiva, con un importante lutto in famiglia (la morte prematura della sorella), su di lei la partecipazione alle Olimpiadi ha avuto un effetto benefico. Anche se già da un po’ la tennista di Macerata stava giocando finalmente all’altezza del suo talento. Ora Camila salirà al numero 34 del mondo. Il tenis italiano sta vivedo una meravigliosa stagione, un vero totale rinnovamento. Una gioia per il cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.