Sorteggio lieve alla Roma. Oggi alle 13.30 la Roma è stata partecipe del primo sorteggio nella storia della nuova competizione europea di Conference League. La fortuna è stata dalla sua parte, trovandosi contro squadre non abituate a giocare in competizioni europee. Le squadre che affronterà saranno FC Zorya Luhansk, PFC Cska-Sofia e FK BodØ/Glimt. Affronta così per la seconda volta consecutiva la squadra russa. Affrontata lo scorso anno nella fase a gironi dell’Europa League. Essendo una squadra di prima fascia ha avuto la fortuna di non incotrare squadre come il Tottenham e l’AZ.
sorteggio lieve alla Roma da prendere sotto gamba?
Nell’intervista post partita del ritorno di Roma-Trabzonspor, Mou ha specificato che per lui questa competizione è importante. La vuole giocare con la concentrazione giusta come se fosse la Champions League o l’Europa League. Il sogno dei tifosi è il sogno di tutti i professionisti, non giochi a calcio solo per divertirti ma anche per vincere. Questo è quello che l’allenatore vuole regalare ai tifosi e alla società. Un trofeo, è la soluzione giusta.
Le fasce delle squadre:
In prima fascia ci sono: Roma, Tottenham, Basilea, Slavia Praga, Copenaghen, Gent, AZ Alkmaar, LASK Linz. Nella seconda fascia ci sono: Feyenoord, Qarabag, Maccabi Tel Aviv, PAOK Salonicco, Rennes, Partizan Belgrado, Cluj, Zorya Luhansk. In terza fascia: Union Berlino, CSKA Sofia, Vitesse, Slovan Bratislava, Jablonec, Alashkert, Flora Tallinn, Kairat Almaty. Invece in quarta fascia: Lincoln Red Imps, Randers, Anorthosis, HJK, Maccabi Haifa, Bodo/Glimt, Mura, Omonia.
Gruppi gironi Conference League..
- Gruppo A
- LASK
- M. TEL-AVIV
- ALASHKERT
- HJK
- Gruppo B
- GENT
- PARTIZAN
- FLORA
- ANORTHOSIS
- Gruppo C
- ROMA
- ZORYA LUHANSK
- CSKA-SOFIA
- BODOE/GLIMT
- Gruppo D
- AZ
- CFR CLUJ
- JABLONEC
- RANDERS
- Gruppo E
- SLAVIA PRAHA
- FEYENOORD
- UNION BERLIN
- M. HAIFA
- Gruppo F
- COPENHAGEN
- PAOK
- SLOVAN BRATISLAVA
- LINCOLN RED IMPS
- Gruppo G
- TOTTENHAM
- RENNES
- VITESSE
- MURA
- Gruppo H
- BASEL
- QUARABAG
- KAIRAT
- OMONOIA.
Pingback:L’impossibile e il possibile: Bebe Vio trionfa a Tokyo 2020 nel fioretto