Salernitana-Roma, il terzo scontro della loro storia
Salernitana-Roma, il terzo scontro della loro storia

Salernitana-Roma, il terzo scontro della loro storia

Salernitana-Roma sarà il secondo match di serie A 2021-2022 per le due squadre. La partita si svolgerà a Salerno oggi 29 agosto 2021 alle 20.45. Le due squadre si scontrano per la terza volta nella storia. L’ultima partita in Serie A risale al 1948 ed è finita 0-1 per i giallorossi. La Roma arriva da una vittoria per 3-0 contro il Trabzonspor in Conference League. Approdando cosi nella fase ai gironi della competizione. Arriva vincitrice anche in Serie A con un 3-1 contro la squadra toscana: la Fiorentina. Mentre la Salernitana ha subìto una sconfitta per 2-3 contro il Bologna.


Roma-Trabzonspor: i giallorossi volano ai gironi


Salernitana-Roma, quali sono le probabili formazioni?

Josè Mourinho ha sempre in mente la stessa formazione. Come aveva detto giorni fa in un’intervista, non bisogna fare cambi e turnover in questa parte di campionato. Probabilmente sarà un 4-2-3-1. Con Rui Patricio tra i pali. Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina nel reparto difensivo. Cristante, Veretout come centrali di centrocampo. Perez, Pellegrini, Mkhitaryan dietro l’attacco. Shomurodov la punta. Ci sarà l’assenza di Nicolò Zaniolo a causa della squalifica della scorsa partita per doppia ammonizione. Al suo posto il candidato, per ora vincitore, Carles Perez. Abraham partirà dalla panchina. L’allenatore della Salernitana deve ancora capire se aggiungere un altro attaccante o mettere un centrocampista in più. Con l’uomo in più a centrocampo potrebbe rimanere compatto e mettere in difficoltà la squadra romanista. Dovrebbe essere un 3-5-2. Con Belectra tra i pali. Gyomber, Bogdan, Jaroszynski nel reparto difensivo. Kachridi, Coulibaly, Di Tacchio, Obi, Ruggeri i 5 in mezzo al campo. Simy e Bonazzoli le due punte.

Ecco dove vedere la partita…

Salernitana-Roma verrà trasmessa esclusivamente su Dazn, visibile su una Smart Tv, pc, telefono, tablet o sulle console. Playstation e Xbox di ultima generazione. Per chi non fosse abbonato a Dazn, la partita sarà disponibile sui social: Facebook, Twitter, Youtube nei canali della Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.