Università di Kabul: donne con il velo integrale in protesta?
Università di Kabul: donne con il velo integrale in protesta?

Università di Kabul: donne con il velo integrale in protesta?

Le Donne afghane che indossavano il velo integrale siedono in file in un’aula magna dell’università di Kabul. Impegnandosi a rispettare le politiche intransigenti dei talebani sulla segregazione di genere.

Università di Kabul: si consuma un inganno internazionale?

Circa 300 donne, coperte dalla testa ai piedi in conformità con le nuove rigorose politiche di abbigliamento istituite dai talebani, hanno sventolato bandiere talebane. Questa accettazione è avvenuta mentre gli oratori inveivano contro l’Occidente ed esprimevano sostegno alle politiche degli islamisti.
Una manciata indossava burqa blu, che hanno solo una piccola finestra a rete da cui vedere, ma la maggior parte indossava niqab neri che coprono la totalità del viso a parte gli occhi. Molte indossavano anche guanti neri. I diritti delle donne in Afghanistan sono stati drasticamente ridotti sotto il governo dei talebani del 1996-2001. Ma da quando sono tornati al potere il mese scorso hanno affermato che applicheranno una regola meno estrema. Ma fino ad ora hanno dimostrato il contrario.

Donne e università

Questa volta, le donne potranno frequentare l’università, purché le classi siano divise per sesso o almeno divise da un sipario. E’ quello che ha affermato l’autorità educativa talebana. Ovviamente devono anche indossare un abito abaya e un niqab.

Un commento

  1. Pingback:Scontro Russia-USA per interferenza lesiva - Il Grillo Quotidiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.