Germania ancora nazista? Sebrerebbe di si
Germania ancora nazista? Sebrerebbe di si

Germania ancora nazista? Sebrerebbe di si

La Germania ancora nazista? Sembrerebbe di si, visto che i suoi tribunali accettano scelte neonaziste. Un tribunale tedesco ha annullato il divieto ad esporre manifesti elettorali neonazisti contenenti la frase “Hang the Greens”. La sentenza è stata emessa dal tribunale amministrativo di Chemnitz, nello stato della Sassonia, a seguito di un ricorso di un partito di estrema destra.

Germania ancora nazista?

La corte ha affermato che i manifesti della campagna dell’estrema destra e del partito politico neonazista The Third Path (Der III. Weg) potrebbero essere affissi purché si trovino ad almeno 300 metri dai manifesti della campagna dei Verdi. La sentenza è stata emessa, dopo che il The Third Path ha contestato una decisione presa da Zwickau, la quarta città più grande della Sassonia, dove la libertà di espressione, secondo questi criminali, veniva limitata. Nella sentenza il tribunale ha affermato che la decisione del divieto era discutibile. Soprattutto perchè poneva limiti alla libertà di espressione, legalmente difendibili, nel periodo precedente alle elezioni federali del 26 settembre. Anche la procura della Sassonia ha aperto una indagine per incitazione all’odio, sia sul partito di estrema destra che sulla città di Zwickau. I servizi segreti tedeschi hanno definito un “luogo di incontro fisso per gli individui della scena neonazista. Ma anche, occasionalmente per i membri di altre organizzazioni bandite”.

Quindi ci sono dietro i servizi segreti?

Già avvenuto in passato. Addirittura furono appoggiati dalla CIA. In una caccia al terrore i servizi segreti sono sempre a loro agio. Anche quelli israeliani spesso lo sono. Ma il mondo ci dice ancora che dobbiamo difenderci dal nazismo? E’ mostruoso solo pensarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.