Roma su Mazraoui: calciomercato
Roma su Mazraoui: calciomercato

Roma su Mazraoui: calciomercato

Roma su Mazraoui. La squadra giallorossa pensa a rafforzare ancora la sua rosa anche a causa di alcuni infortuni. Uno dei tanti nomi è proprio il marocchino 25enne Noussair Mazraoui. Acquistabile a parametro zero. Ottima notizia per le squadre ed in questo caso della Roma. Le altre squadre candidate all’acquisto del terzino sono Juventus e Milan. In questo la squadra capitolina è la più bisognoso visto l’infortunio del nazionale Leonardo Spinazzola e vina che si trova solo, per ora. Dall’altra parte c’è solo la disponibilità di Karsdorp.

Roma su Mazraoui: quali sono le sue caratteristiche?

Il marocchino olandese, nato in Olanda a Leiderdorp, è un terzino destro che può agire anche come centrocampista centrale ed è molto abile nella corsa e nella resistenza fisica. Calcisticamente cresce nell’Ajax ed ha esordito in prima squadra nel 2018. Nella grande stagione del club di Amsterdam, lui era protagonista. In 48 partite ha fatto 4 gol e 5 assist. Quella squadra arrivò in semifinale di Champions League. Nell’anno 2019 viene premiato come talento dell’anno. In questo campionato ha fatto 8 partite su 8 concretizzando ben 4 gol e due assist. Mentre in Champions League ancora non ha avuto la gioia di fare il suo primo gol. Nel complesso, nella nuova stagione 2021-2022 ha disputato 11 partite facendo 4 gol e 3 assist comprendendo il campionato, il torneo europeo e la Johan Cruiff Schaal.

La sua carriera in nazionale…

Parlando di nazionale, ha fatto il suo primo esordio l’8 settembre del 2018. La partita è stata vinta per 3-0 contro il Malawi. Era una partita per le qualificazioni della coppa d’Africa. Dove poi è stato convocato.

Quale è il suo valore di mercato?

Il suo valore di mercato momentaneo è di 18 milioni ma la società ha permesso alle altre squadre di venderlo a parametro zero vista la quasi fine del contratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.