Biden down: crolla nei sondaggi è al 38%
Biden down: crolla nei sondaggi è al 38%

Biden down: crolla nei sondaggi è al 38%

Ovviamente, dopo una politica internazionale scellerata e una gestione circense della pandemia ecco il: Biden down. Il Re delle Americhe crolla nei sondaggi, ritrovandosi soltanto con il 38% dei consensi.

Biden Down: cosa è accaduto?

Secondo una rilevazione di Quinnipac University, solo il 38% degli americani approva l’operato del presidente: in calo rispetto al 42% di tre settimane fa e al 50% di febbraio. Ovviamente le forti critiche riguardo la  politica medio orientale, una gestione della pandemia degna di un circo, con l’aggiunta di un clima interno da Corte Marziale, hanno fatto fare crack ad uno che forse neanche dovrebbe occupare quel posto. Biden sembra essere molto solo ora. Il grande appoggio di Israele non è sufficiente. Le critiche interne sono molto pesanti. Ora deve fare i conti anche con l’Europa che vuole autodeterminarsi militarmente e a questo seguirebbe la fine della NATO.

Paga la politica estera e non solo

Biden paga tutto. Una politica estera ambigua e anche un po’ ruffiana se vogliamo. Ma paga soprattutto questa sua incapacità di dre la verità, affrontare la verità in un mondo che è l’unica cosa che chiede. Con il ritiro dal Medio Oriente ha creato un dissesto totale. Ora che l’America non c’è, credo che sia una domanda lecita: i talebani cercano il totale controllo del mercato dell’oppio, o vogliono realmente sconfiggere la tossicodipendenza? Non è una risposta semplice, perchè ciò che sta avvenendo ora in afghanistan, potrebbe essere letto in due modi diversi. Al calar della notte, i combattenti agguerriti si trasformano in poliziotti. Perlustrano il mondo sotterraneo della capitale devastato dalla droga. Sotto i movimentati ponti della città di Kabul, tra cumuli di spazzatura e corsi d’acqua sporca, centinaia di senzatetto dipendenti da metanfetamine vengono radunati, picchiati e portati con la forza nei centri di cura. Le scene di violenza sono il nuovo ordine talebano.

Un commento

  1. Pingback:Biden al minimo: al 43,4% dei consensi - Il Grillo Quotidiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.