Una clamorosa sconfitta della Roma in Conference League contro il Bodo/Glimt. Partita persa per 6-1 con una squadra pochissimo attenta e ferma durante le azioni della squadra avversaria. A differenza della squadra giallorossa, il Bodo è stato molto più veloce nei passaggi, concretizzando con un gol molte delle azioni. Giocando con le riserve, a differenza dei norvegesi, non è riuscita a dominare il match. Ora il Bodo si trova primo con 7 punti e la Roma seconda con 6 punti.
Highlights della partita
La squadra norvegese parte con il gol di vantaggio all’ottavo minuto con il gol di Erik Botheim ed il 2-0 nel ventesimo con Patrik Berg. La Roma risponde dopo 8 minuti con Carles Perez . Finisce così il primo tempo. Nel secondo inizia il declino totale per i giallorossi. Minuto 52 arriva il 3-1 di Erik Botheim. Doppietta. Nel 71esimo arriva il 4-1 di Ola Solbakken con assist del solito Botheim. al 78esimo il 5-1 di Amahl Pellegrino e per finire il 6-1 all’80esimo di Ola Solbakken. Doppietta anche per lui.
Una clamorosa sconfitta…quale è stata la reazione dei tifosi?
A fine partita, tutti i 400 tifosi della Roma si sono arrabbiati con i giocatori che sono andati sotto il settori ospiti per le scuse, ovviamente non accettate. È stata una sconfitta troppo pesante. Anche per il rispetto dei 400 tifosi che sono arrivati in Norvegia, col freddo, a vedere la squadra del cuore essere umiliata in questo modo. Ora vorrebbero il rimborso dell’alloggio, del biglietto e del volo. C’era bisogno dell’intervento del capitano Lorenzo Pellegrini, che ha chiesto scusa, anche se non accettata, provando a regalare la sua maglietta ad un tifoso che ha rifiutato.
L’intervista post-partita di Pellegrini:
Nell’intervista, il capitano giallorosso ha detto che ha parlato con la squadra e che l’unica cosa che possono fare è chiedere scusa a tutti tifosi. Ma oramai è successo e si devono concentrare per la prossima partita. Sarà proprio contro una big. Il Napoli, attuale capolista della Serie A. Ricordando che non riescono a vincere con una big italiana dalla scorsa stagione. Che si giocherà all’olimpico, davanti a tutti i tifosi, domenica alle ore 18.