Attacco terroristico nella capitale afghana: Isis?
Attacco terroristico nella capitale afghana: Isis?

Attacco terroristico nella capitale afghana: Isis?

Attacco terroristico nella capitale afghana, apparentemente da membri dell’ISIS, due forti esplosioni hanno scosso il luogo dell’attentato. Almeno 50 persone sono rimaste ferite nell’attacco, che ancora una volta mette in luce la difficoltà dei talebani di stabilizzare il Paese dopo averlo occupato.

L’attacco terroristico è opere dell’Isis?

Mi allineo alla politica del mio direttore, che identifica la maggior parte degli attacchi Isis come montature di Macron. Tornando ai fatti, nell’attentato almeno 25 persone sono rimaste uccise e altre 50 ferite in un attentato nel più grande ospedale militare di Kabul. Il portavoce dei talebani Bilal Karimi ha dichiarato: “Quattro terroristi sono stati uccisi dalle forze dell’organizzazione e un quinto terrorista è stato arrestato. Nessuna organizzazione ha rivendicato l’attacco in questo momento. Sappiamo che un gruppo dell’ISIS è molto attivo nel paese. Ha compiuto molti attacchi mortali negli ultimi mesi”. Ma questo non è sufficiente per provare un coinvolgimento dell’Isis e poi a quale scopo?


L’Isis attacca


Le dichiarazioni inconcludenti

Un portavoce del ministero dell’Interno ha dichiarato: “Due esplosioni sono avvenute all’ingresso dell’ospedale Sardar Muhammad Daoud Khan. L’organizzazione umanitaria italiana Emergency, che gestisce un ospedale per vittime di traumi a circa tre chilometri dal luogo dell’esplosione, ha detto che finora sono arrivate soltanto nove persone. Delle altre non sappiamo ancora nulla. Molti feriti sono sparsi. Continuiamo a dare la caccia alle ombre”.

Da Tel Aviv: Rasha Farah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.