ATP FINALS: il ritorno del super 8
ATP FINALS: il ritorno del super 8

ATP FINALS: il ritorno del super 8

Fin da bambino è stato il mio torneo preferiti, ATP Finals il meglio del meglio. A quel tempo c’erano Borg, McEnroe, Lendl, Connors, Vilas, insomma attori di un colossal senza tempo. È sempre stato il torneo delle sorprese, forse per la sua formula o semplicemente per il fatto, che quando a giocare sono i migliori il risultato è impensabile più che imprevedibile.

ATP Finals è il top?

Niente di meglio. In campo troveremo:

Novak Djokovic
SRB

Novak Djokovic

Daniil Medvedev
RUS

Daniil Medvede

Alexander Zverev
GER

Alexander Zverev

Stefanos Tsitsipas
GRE

Stefanos Tsitsipas

Andrey Rublev
RUS

Andrey Rublev

Matteo Berrettini
ITA

Matteo Berrettini

Hubert Hurkacz
POL

Hubert Hurkacz

Casper Ruud
NOR

Casper Ruud

Credetemi, questi tirano missili terra terra. Sono dei martellatori capaci di colpi oltre l’idea stessa di colpo. Sono capaci di recuperi impossibili e prestazioni fisiche che vanno oltre l’immaginazione: mostri! Sicuramente vi starete facendo il vostro personale pronostico, bene! Ma non dovete farlo secondo i parametri di un torneo normale. Personalmente vi faccio due nomi: Casper Ruud e Andrey Rublev, perché loro? Non c’è un motivo solo per dirvi che questi otto potrebbero fare qualsiasi cosa. Da domani sarà goduria tennistica.

I gruppi

 La cerimonia di sorteggio ha stabilito i due gironi composti da quattro giocatori ciascuno:

  • Gruppo Verde: Novak Djokovic, Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev, Casper Ruud
  • Gruppo Rosso: Daniil Medvedev, Alexander Zverev, Matteo Berrettini, Hubert Hurkacz

Gli orari

Si giocherà sempre in due sessioni: al mattino, quando, prima dell’incontro singolare (alle 14), si terrà un match di doppio (alle 11:30), e la sera, con il doppio fissato alle 18:30 e il singolare dalle 21. Tenendo presente il torneo singolare, la prima sfida in calendario è quella fra Medvedev e Hurkacz, prevista per domenica alle 14, mentre alle 21 saranno uno di fronte all’altro Berrettini e Zverev. Lunedì invece sarà la volta alle 14 di Djokovic contro Ruud e alle 21 di Tsitsipas contro Rublev. Questo il programma annunciato fino a questo momento. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.