Playlist di Natale: quando l’atmosfera prende vita
Playlist di Natale: quando l’atmosfera prende vita

Playlist di Natale: quando l’atmosfera prende vita

Il freddo che accarezza le gote, la voglia di leggerezza, le luminarie che cominciano a dar vita a un paesaggio spento per troppo tempo. E in tutto il circondario, vogliamo dimenticarci della playlist di Natale?

Quali canzoni scegliere per la playlist di Natale?

Partiamo col presupposto che ogni sottofondo che richiami un caminetto o dei campanelli è perfetto. Ma io, che prediligo qualcosa di più rock, andrò subito al sodo della questione. Con un falsetto inimitabile e un assolo di chitarra da brividi, Xmas Time ( don’t let the bells end) dei Darkness, a mio avviso, dono una forza estrema alla gioia che precede il Natale. Justine Hawkins, con la sua tutina attillata di rosso vestito poi, dona al video, un’originalità pazzesca. Il coro dei ragazzi invece, ci riporta indietro nel tempo. Ricordandoci di fatto, il brontolone Scrooge di “A Christmas Carol”.


Qualcuno salvi il Natale: le migliori pellicole


Non dimentichiamo gli Wham!

E se sono nostalgica, ne faccio un mea culpa, ma George Michael, ha reso intere generazioni di amanti, fiere d’avere ascoltato il suo brano Last Christmas. Video impossibile da imitare, sebbene Gabbani abbia tentato di farlo nel “la mia versione dei ricordi”, non c’è niente da fare. La genialità di un pezzo così sentito e soffocato dalle emozioni, circonda l’intera neve di bellissimi ricordi d’infanzia. Come amante dei Queen, di certo non posso dimenticare Thank God it’s Christmas, beh.. che dire? La voce di Freddie Mercury scalderebbe pure il cuore gelido del Grinch! Ti entra nell’anima e ti accompagna per il resto della giornata.

We wish you a Jerry Christmas

Qualsiasi colonna sonora decidiate di scegliere, dalla più classica, alla più rock, l’importanza l’avrà sempre ciò che vi trasmette e ciò che vi ricorda. La memoria, immemore di anni passati con persone che adesso, non ci sono più, si riempie di ricordi e di vissuto del tempo che fu, ma che non ci abbandona mai realmente. Gli anni passano, le persone si costruiscono una vita, il Natale sembra cambiare, ma ciò che davvero abbiamo nel cuore, quello che ci scalda, non potrà mai passare. Buona atmosfera a tutti! 🎄🎄🎄

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.