Il Conte di Montecitorio vara la squadra 5 stelle
Il Conte di Montecitorio vara la squadra 5 stelle

Il Conte di Montecitorio vara la squadra 5 stelle

Il Conte di Montecitorio è pronto a rivelare le nomine della nuova squadra del M5S. Il leader del M5S sta lavorando al mosaico che formerà il nuovo dream team. Alcuni nomi sono già caldi per essere sparati, ma si attende ancora, anche in vista della votazione online che si svolgerà in settimana.

Il Conte di Montecitorio creerà una squadra istituzionalizzabile?

Il movimento ha indubbiamente fatto molti passi in avanti, riguardo la sua istituzionalizzazione che ha addirittura frantumato Renzi e Salvini. Ma soprattutto ha incassato una rilevante posizione strategica riguardo la formulazione del piano bilancio presentato e non rivalutabile, soprattutto riguardo il rifinanziamento del piano assistenza alla povertà e impresa. Tutto grazie anche all’impegno dell’ormai ex senatore Renzi e dell’ex segretario Salvini, che nel tentar di affondarli hanno perfettamente ottenuto il risultato opposto, addirittura suggellato dalla dichiarazione di Berlusconi.

Qualche nome?

Alla senatrice Alessandra Maiorino, che a Palazzo Madama si è spesso occupata delle tematiche Lgbt a partire dal ddl Zan, andrà la delega per le Politiche di genere. Al senatore Gianni Girotto, presidente della Commissione Industria del Senato, andrà la Transizione ecologica. Girotto, tra l’altro, sarà tra i relatori della conferenza stampa sulle comunità energetiche. La conferenza, in programma oggi alle 17 presso il Palazzo dei Gruppi di Montecitorio, vedrà la presenza di Giuseppe Conte. Previsto anche un intervento in video di Beppe Grillo, anche se tutto da confermare. Confermata invece la presenza di Alfonso Bonafede e dell’ex sindaca di Torino Chiara Appendino anche nella futura squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.