Diabete il segnale è andare spesso in bagno?
Diabete il segnale è andare spesso in bagno?

Diabete il segnale è andare spesso in bagno?

Diabete il segnale è andare spesso in bagno? Controlla questo sintomo e riferisci subito al medico curante. Scoprire di avere questa patologia attraverso questo sintomo è possibile. Spesso non viene diagnosticato in quanto i sintomi ci sembrano del tutto innocui.

Diabete il segnale inaspettato?

La prima cosa che si dovrebbe sapere è se la tipologia di diabete sia di tipo uno oppure si tratta di un diabete di tipo due. Il diabete è di base una malattia autoimmune da cui non si guarisce. Il diabete di tipo uno può comparire nel periodo dell’infanzia e nell’adolescenza, tuttavia lo si può riscontrare anche nell’età adulta. Questo ha fatto si che venisse denominato in passato anche diabete infantile. Ovviamente, come tutte le malattie autoimmuni tendono a degenerare. Le sue cause non sono ancora individuate con certezza. Ma alcuni fattori contribuiscono alla sua comparsa. Fattori ereditari, o legati alla difesa del nostro organismo contro le infezioni. Il diabete di tipo 2, o mellito, si presenta in maniera più frequente, si stima che rappresenti il 90% dei casi, si tratta di quello tipico dell’età matura. Le caratteristiche che lo contraddistinguono sono: non produrre una quantità sufficiente di insulina o quella prodotta non agisce.

La pipì è un segnale

Fare molto spesso la pipì è un segno in entrambi i casi. È l’unico modo del corpo per eliminare la glicemia in eccesso. Uno dei principali segnali di allarme, tuttavia, è se la minzione frequente incomincia a svegliarti dal sonno e ad indebolire i tuoi livelli di energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.