Il dubbio: se tutto fosse vero perché oscurare chi lo crea e si oppone?
Il dubbio: se tutto fosse vero perché oscurare chi lo crea e si oppone?

Il dubbio: se tutto fosse vero perché oscurare chi lo crea e si oppone?

Il dubbio! La massima espressione della nostra evoluzione. Tormentati enigmi risolti esclusivamente con l’inconfondibile prova di una solidità al di sopra di ogni ragionevole dubbio. Eremo di scienziati, filosofi, artisti e grandi avventurieri.

Il dubbio sul Covid e i suoi intrighi è legittimo?

Ogni dubbio è legittimo, siamo creati per trovare delle domande a cose esistenti e inesistenti. Un cerchio si chiude dentro un illecito provvedimento. Una menzogna diviene realtà se viene soffocata la domanda: come? Quando? Perché? Dove? In questo oscuro tempo di raggiri, artefatti mediatici, speculazioni economiche e terrorismo psicologico viene spesso soppresso il diritto al dubbio. Una opposizione non viene più affrontata legittimamente ma legittimando il potere attraverso l’ingiuria. Allora pongo la domanda: se riguardo al covid tutto fosse vero, quale necessità si avrebbe di ingannare attraverso la falsificazione delle notizie? Quale necessità si avrebbe di pagare e corrompere: media, medici, scienziati e qualsiasi altro operatore che è immerso nel pubblico? Anche molti giornalisti hanno cominciato a denunciare questo sistema. “Gli spari intorno a noi c’impediscono di udire. Ma la voce umana è diversa dagli altri suoni. Essa può essere udita al di sopra dei rumori che seppelliscono tutto il resto, perfino quando non grida, perfino se è solo un bisbiglio. Perfino il più lieve bisbiglio può essere udito al di sopra degli eserciti, quando dice la verità“.


Israele dichiara: “Da Omicron possibile immunità di gregge, ma al costo di molte infezioni”


Se i No Vax hanno torto…

Se i No Vax hanno torto perché correre per creargli un vaccino? E se come dice l’odierna scienza (negli ultimi due giorni) il virus Omicron è divenuto solo una gran bella influenza, perché ostinarsi al consumo di più di 2 milioni di dosi nel corpo di ragazzi? Israele: il luogo dove per mistero e per volontà tutto si incrocia ci dice: “Ora Omicron può essere sconfitto con l’immunità di gregge”. Allora cosa è questa corsa a consumare dosi, a iniettare dosi a fare dosi? Il dubbio! La più antica via che l’uomo ha per trovare domande a risposte e risposte a domande. L’imbarazzo di alcuni scienziati pagati bene, che nei dibattiti televisivi soccombono al contraddittorio. L’imbarazzo di vedere, dalle reti televisive ben pagate, trasmissione perfettamente organizzate per ospitare soltanto altri ben pagati bugiardi. Ora ripeto la domanda in modo diverso: e se nulla di tutto ciò fosse vero? Se fosse un gran cavalcare l’onda economica che questo virus ha creato? E se veramente i dati sono stati falsificati? Non sto dicendo che è così, sto soltanto dicendo che il complotto è solo un contraddittorio di una verità non provabile se non resa limpida dal suo contraddittorio.

2 commenti

  1. Pingback:Matteo Bassetti sbotta: "Pochi sintomi anche per chi non è vaccinato"

  2. Pingback:Come funghi in Autunno: le varianti nascono dal nulla? - Il Grillo Quotidiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.