Come funghi in Autunno: le varianti nascono dal nulla?
Come funghi in Autunno: le varianti nascono dal nulla?

Come funghi in Autunno: le varianti nascono dal nulla?

Eh si, come funghi in Autunno, le varianti stanno nascendo. Si intrecciano tra loro, divengono crasi di loro stesse. Adesso, preoccupa Deltacron, che ha insito sia Delta che Omicron. Ma ragazzi, capiamo che la ricerca avanza, che i metodi siano sempre innovativi, ma ci vuole così poco a scoprire un nuovo ceppo?

Nuove varianti come funghi in Autunno?

Avete sicuramente presente la proliferazione dei funghi, dopo una giornata di incessante pioggia. Nel giro di pochissimi giorni, dopo Omicron, si è palesato B.1640.2, e adesso Deltacron. Credevo, da profana del settore, che la ricerca, avesse bisogno di tempo e dati ben precisi, prima di elargire l’ardua sentenza e comprendere che davvero, ci fosse un nuovo ceppo virale. Adesso, invece, pare che ogni tot di tempo, una nuova variante sia alle porte. E ciò, in ottemperanza all’ennesima dose vaccinale.


Il dubbio: se tutto fosse vero perché oscurare chi lo crea e si oppone?


Il compromesso: tra vaccini e nuove varianti

La connessione logica, diviene di sovente un compromessi mediatico ed economico della faccenda. Se voi guardate la storia di questa pandemia, ogni variante, è corrisposta a un nuova dose di vaccino. Perché mica crederete che questa storia si concluda con la terza dose e, tutti immunizzati? No. Adesso è importante la terza dose. Ma tutto dipenderà dai lotti di vaccini che devono fare fronte alle spese fatte per gli stessi e, al ricavato delle casse statali. E non venite a dirmi che non è così. Perché in questa pandemia, le falle sono tutte a favore dell’economia, perfino delle mascherine FFP2 che, adesso, hanno un prezzo fisso.

FFP2: un nuovo business senza pretese

Senza pretese, forse è un po’ azzardato. Ma pensate bene: il prezzo è sceso a 0,75 centesimi. Vale a dire pressoché del 50 per cento o qualcosa di più. Però, adesso è divenuta obbligatoria. Questo vale a dire che le classiche, da 0,50 cent. l’una, non sono più contemplate. Adesso fate mentalmente un breve conto, per tutti gli italiani, quanti ricavi portano esse, sempre senza pretesa eh.. si fa per dire. Ma le mascherine, perché non ce le fornisce il Governo? Perché dobbiamo continuare a scavare il fondo di un conto di rosso vestito? Perché ancora, c’è qualcuno che crede alla verità assoluta, sebbene essa, non si sia mai palesata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.