Arca di Noè: gli archeologi hanno scoperto i resti

Gli archeologi hanno scoperto i resti dell’Arca di Noè? Le dimensioni corrispondono alla descrizione biblica.
Questo non è quello che ti aspetteresti di vedere se questo sito fosse solo un solido blocco di roccia o un accumulo di detriti casuali da una colata di fango“, ha affermato uno dei ricercatore.

Gli archeologi hanno scoperto i resti dell’Arca di Noè?

I ricercatori che studiano una formazione a forma di barca nelle montagne della Turchia, hanno annunciato l’intenzione di condurre scavi archeologici nel sito, dopo che i nuovi dati hanno alzato il dubbio, che la formazione potrebbe essere una struttura artificiale. Sembra possa corrispondere alla descrizione biblica dell’arca di Noè. Secondo i ricercatori, le indagini GPR (ground-penetrating radar), condotte nel “sito di Durupinar” nel 2019 da Topa 3D, con sede in Oregon, mostrano linee parallele e forme angolari. Sono “forti indicazioni di costruzione artificiale”, tra 8 e 20 piedi sotto la superficie.

La dichiarazione: Gli archeologi hanno scoperto i resti dell’Arca di Noè

Questo non è quello che ti aspetteresti di vedere se questo sito è solo un solido blocco di roccia o un accumulo di detriti casuali da una colata di fango“, ha affermato Andrew Jones, che studia il sito dagli anni ’90 e ora vive in Turchia per continuare le sue indagini. “Ma è ciò che ti aspetteresti di vedere se questa fosse una barca artificiale che soddisfa i requisiti biblici dell’arca di Noè”.

I modelli svelati

So che l’idea della comunità scientifica è che il sito di Durupinar fosse una stranezza geologica. Prima di venire a conoscenza di queste scansioni, sembrava che coloro che continuavano a argomentare a favore del sito Durupinar non potessero accettare la verità e lasciarla andare”. Ha dichiararo Ryan Mauro, presidente della Doubting Thomas Research Foundation. “Ora è un gioco completamente nuovo. Quei giudizi che hanno respinto il sito sono stati espressi decenni fa e basati su dati limitati rispetto a quelli che abbiamo ora“, ha affermato. Jones e Mauro, insieme a un team di scienziati turchi guidati dal dottor Fethi Ahmet Yuksel, sperano di eseguire ulteriori scansioni del sito. Vogliono raccogliere altri campioni e infine condurre scavi archeologici per determinare cosa si nasconde veramente sotto la misteriosa formazione.