Notre Dame de Paris: il musical di Cocciante compie 20 anni
Notre Dame de Paris: il musical di Cocciante compie 20 anni

Notre Dame de Paris: il musical di Cocciante compie 20 anni

Notre Dame de Paris, il musical di Riccardo Cocciante è un vero capolavoro e dopo 20 anni è pronto a consegnarsi alla storia come uno dei migliori musical composti. Riccardo Cocciante si è enormemente superato, dimostrando di essere un compositore immenso.

Notre Dame de Paris: è un capolavoro?

È un capolavoro unico nel suo genere. Come una allucinazione classica si annoda al pop e alle grande melodie che non possono essere racchiuse in un genere. “Raccontiamo la diversità offrendo messaggi sempre attuali. Notre Dame de Paris parla dell’anima umana e non è mai fuori tempo“, questa è la visione di Cocciante. Un viaggio alla ricerca dell’uomo e del suo spirito che valica ogni aspetto fino ad arrivare ai cuori più veri. Un’opera moderna che ha avuto un’evoluzione naturale in questi vent’anni. “Notre Dame è una bimba cresciuta, che spero proseguirà ancora nel processo di crescita”. Un’opera unica che, in questi vent’anni di storia, ha visitato 47 città per un totale di 159 appuntamenti e 1.346 repliche complessive. Ma è anche stata tradotta e adattata in 9 lingue diverse e ha attraversato 20 Paesi in tutto il mondo con più di 5.400 spettacoli, capaci di stupire e far sognare 13 milioni di spettatori internazionali. Numeri immensi!

Lo spettacolo unico

Cocciante non ha dato soltanto vita ad una storia, ma è riuscito a dare spirito allo spirito di uno spettacolo. Ha dato senso alla comunicazione anima anima. Si ripresenterà sul palco con tutti i titolari . Sarà nuovamente una gioia da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.