Berlusconi potrebbe finire la corsa al colle salendo sulla bici alla bersagliera
Berlusconi potrebbe finire la corsa al colle salendo sulla bici alla bersagliera

Berlusconi potrebbe finire la corsa al colle salendo sulla bici alla bersagliera

Berlusconi potrebbe finire la corsa al colle salendo sulla bici alla bersagliera? Non può avere la cinquantina di spicci che gli servono perchè qualcuno alla fine lo tradirà. Il tradimento verrà da destra, proprio da quei membri che credono veramente alla legalità.

Berlusconi potrebbe finire la corsa?

La pantomima di Renzi nasconde un tranello. Senza pubblicità particolare al terzo o quarto scrutinio, Renzi potrebbe dare voti a Silvio, anche se continua a dire che non lo farà. Ma questo avverrà soltanto quando sarà totalmente sicuro che silvione li ha persi da altri. Ci sono nomi che a sinistra non sono stati fatti, ma li faccio io e ci scommetto sopra dieci euro: Romano Prodi e la Casellati (o un’altra Signora ). Con Prodi la sinistra vorrebbe un asse economico forte con Draghi Premier, per continuare non solo a governare con questa maggioranza, ma anche per farsi benedire dall’Europa. La Casellati potrebbe essere la migliore scelta, secondo me, sia per accontentare i principi democratici delle quote rosa, sia per accontentare una destra magari arrabbiata per la sconfitta di Berlusconi. Vada come vada o l’impressione che a guidare lo svolgimento tattico di queste elezioni sarà il governo stesso.


Quirinale: Letta e i suoi patti super partes


Salendo sulla bici alla bersagliera?

Questo Silvio lo sa… i traditori sono dentro la sua destra, ecco perché cerca o ha cercato di fare breccia a sinistra. Ma anche se dovesse incassare il si da una parte della sinistra è sicuro che manterranno la parola? Anche se ha espresso apprezzamenti al RdC di 5 Stelle, come potrebbe il movimento conciliare la sua rivoluzione con una scelta tanto tattica quanto scellerata? Però Conte potrebbe essere molto pragmatico e votare Silvio, anche rischiando la perdita di tanti consensi, ovviamente da recuperare con le prossime manovre assistenzialistiche in bilancio, ovviamente caldeggiate da Silvio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.