Sondaggio Biden: solo il 19 percento lo approva
Sondaggio Biden: solo il 19 percento lo approva

Sondaggio Biden: solo il 19 percento lo approva

Sondaggio Biden: solo il 19 percento approva la performance politica del Presidente USA, mentre il 49 percento disapprova totalmente il suo operato, sia per quanto riguarda la politica nazionale sia per quella estera.

Sondaggio Biden: un fallimento americano?

Se mai le elezioni statunitensi, non siano state truccate, vuol dire che il popolo a stelle e strisce si è suicidato. Solo il 19% dei probabili elettori approva le scelte politiche del Presidente Joe Biden, in calo di tre punti in due settimane. Questo significa che il popolo statunitense riconosce come fallimentare la sua azione. Questo vale sia per i trumpiani, sia per quelli che hanno votato Biden. Chi lo ha votato, a quanto pare ha messo in forte discussione la scelta elettorale. Dopo la conferenza stampa di due ore fatta la scorsa settimana, ad un sondaggio sulla capacità mentale di Biden ad essere Presidente, il 49% degli elettori si è espresso negativamente. Il disastroso ritiro dall’Afghanistan ha influito in modo pesante sul giudizio dei cittadini. La politica estera del Presidente è vista con occhio molto critico, anche riguardo alla nuova e ambigua posizione verso Israele. Il Presidente non è abbastanza deciso verso il nucleare iraniano e sembra troppo accondiscendente verso la Cina, che sta diventando proprietaria di tutto il Medio Oriente e parte del Nord Africa.

Una politica ambigua

Mentre gli USA lasciano praticamente da sola l’Europa a combattere le influenze cinesi in Medio Oriente, esige il suo intervento nella questione Ucraina. Ricordiamo che gli USA non conducono mai le loro guerre da soli. Questo lo ha ben capito Macron chiedendo di costituire un ordine militare europeo per decidere in autonomia senza il vincolo americano. Credo che l’Europa abbia sufficientemente ringraziato gli USA per l’intervento nella seconda guerra mondiale. Di fatto dopo la così detta liberazione, gli USA hanno preteso l’intervento armato dei paesi europei in tutti i suoi successivi conflitti. Tornando sul territorio americano, Il calo dei numeri dei sondaggi di Biden arriva anche considerando la forte inflazione, la più alta da 40 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.