119 atleti positivi al Covid alle Olimpiadi invernali di Pechino
119 atleti positivi al Covid alle Olimpiadi invernali di Pechino

119 atleti positivi al Covid alle Olimpiadi invernali di Pechino

Atleti e personale positivi al test, 119 atleti positivi alle Olimpiadi invernali di Pechino. Positivi sia atleti che personale positive a Pechino, in Cina, negli ultimi quattro giorni. I giochi si svolgeranno dal 4 febbraio al 20 febbraio e sono attese circa 3000 persone.

119 atleti positivi, cambieranno di molto gli aspetti delle gare?

A differenza di molti paesi, la Cina sta cercando di sradicare completamente il covid-19 all’interno dei suoi confini. Ha cancellato quasi tutti i voli internazionali. Il personale olimpico e gli atleti non possono muoversi liberamente in pubblico durante i giochi. Vivono in una bolla “a circuito chiuso” istituita dal governo. Questo consentirà loro di allenarsi, viaggiare e lavorare senza interagire con nessuno al di fuori dell’evento. La situazione si complica. I cinesi, intendo il governo, non si renderà troppo disponibile ed elastico. Ci sono molti scontri e non sono solo sportivi. La politica internazionale sta influenzò moltissimo sui rapporti. Molti paesi stanno cercando di boicottare i giochi, visti anche i comportamenti della Cina riguardo Taiwan.

Ma cosa sta accadendo?

In questi giochi invernali non possiamo limitarci solo al Covid. Le tensioni militari, politiche ed economiche hanno creato molti scontri. Le tensioni sono alte, soprattutto tra Usa e Cina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.