Papa Francesco difende i lavoratori
Papa Francesco difende i lavoratori

Papa Francesco difende i lavoratori

Papa Francesco difende i lavoratori. Il Pontefice nella mattinata di sabato 29 gennaio li ha ricevuti in udienza nella Sala Clementina del Palazzo apostolico vaticano. A loro ha espresso tutta la sua solidarietà dovuta al momento storico che stanno vivendo.

Papa Francesco difende i lavoratori dagli inganni di sistema?

Molti lavoratori e lavoratrici e molte famiglie vivono situazioni difficili, aggravate dalla pandemia. Ma la pandemia non può e non deve diventare un alibi pergiustificare omissioni nella giustizia o nella sicurezza. il Covid deve essere un’opportunità per crescere insieme nella solidarietà e nella qualità del lavoro”. Bergoglio punta un pochino il dito verso quelle realtà lavorative che approfittano delle scorciatoie sociali. C’è necessità di un nuovo patto morale visto che non possiamo averne uno sociale.

Misura colma

Covid e rispetto dell’ambiente

Anche voi, dunque, siete chiamati a dare il vostro specifico contributo alla cura della casa comune; e potete farlo proprio nel modo di impostare il vostro stesso lavoro. L’unica soluzione per centrare l’obiettivo è quella di fare associazione. Soltanto in questo modo si mettono in comune le conoscenze, le esperienze, come pure gli aggiornamenti giuridici e tecnici. Così ci si aiuta a crescere insieme in uno stile di responsabilità sociale ed ecologica”. Non dimentichiamo che l’aspetto ambientale è fortemente connesso con la responsabilità morale. Abbiamo l’obbligo di confermare l’azione verso l’essere umano, mai priorità della classe politica e imprenditoriale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.