Sir Mark Knopfler si prepara per un nuovo album
Sir Mark Knopfler si prepara per un nuovo album

Sir Mark Knopfler si prepara per un nuovo album

Uno dei più grandi chitarrista rock di sempre Sir Mark Knopfler torna in studio per registrare un nuovo album. È una comunicazione ufficiale direttamente dal suo ufficio stampa.

Sir Mark Knopfler torna alle origini del suo suono?

Uno dei timbri chitarristi più riconoscibili della storia, torna in studio per registrare un nuovo album. Dopo “Down the Road Wherever” album del novembre 2018, dove Knopfler ha esplorato più territori orchestrali, forse questa volta torna alle sue origini. Alcune indescrizioni parlerebbero dell’uso di strumenti più country già usati in passato. Il comunicato ufficiale attesta: “Mark tornerà a breve in studio per continuare a registrare il suo prossimo album. Ci sarà la presenza dei suoi musicisti con l’aggiunta di Greg Leisz alla pedal steel e altri strumenti a corda. Nessuna data di uscita è disponibile, ma è probabile che sia verso la fine di quest’anno“. È la presenza di Greg Leisz alla pedal steel che fa pensare ad un album più country blues.

Come potrebbe essere?

Alcune indiscrezioni parlano di un album a metà tra Sailing to Philadelphia e le sonorità dell’ultimo lavoro dei Dire Strairs “On Every Street”, album dove erano bel presenti la pedal steel e la National steel. Dobbiamo solo attendere e lo scopriremo. Le sonorità del maestro Knopfler sono uniche, magiche e profonde. Suoni caldi e pastosi incorniciano storie di tutti i giorni, vecchi ricordi e la sua Scozia. Il maestro della chitarra si prepara a regalarci delle nuove grandi emozioni. Ho sognato e continuo a sognare con i suoi racconti, con i suoi racconti persi nel tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.