Terra impaurita: ricattata da una guerra che ha più segreti che armi.
Terra impaurita: ricattata da una guerra che ha più segreti che armi.

Terra impaurita: ricattata da una guerra che ha più segreti che armi.

Inginocchiato ad accarezzare una terra impaurita, stuprata e ricattata da una guerra che ha più segreti che armi. Panorami di gas, fiamme e grida, occhi tossici di paura. Quale nome Dio donerà all’angelo designato per questo scempio?

Terra impaurita: guerra che ha più segreti che armi?

Un’ora nuova rintocca la pendola di un’umanità senza onore. Fratelli contro fratelli, alleati ripiegati nella vergogna si ridipingono scenari e storie. Ebrei, cinesi, turchi, americani, francesi, svedesi… ora tutti per uno nel segno di razze diverse ma strangolate dal timore del baratro. Ma quale oblio spaventa così inquietanti scenari? Sarà forse la catastrofe atomica? La psichedelia del nulla nel nulla? Il dominio di territori estirpati con il sangue? Nulla di tutto ciò… l’equivalenza è regnata dai soldi. I mercati del tempio dell’umanità… nella storia, come nelle religioni hanno versato più sangue delle armi. Quindi torno a Dire: Fratelli alle armi! Quelle che un tempo furono descritte come dissolvenze del buio dell’umanità, oggi possono essere descritte come: fari per il volto della ricchezza. Animatevi, animiamoci di coraggio e che non sia finto buonismo. La guerra è guerra e alcune ferite non cessano di infettarsi quindi: Fratelli alle armi!

Fratelli alle armi!

Che sia in casa, che sia in un’altra terra o in un altro tempo, facciamo in modo che chi regna dovrà vedersela con noi. Pelo e contropelo ad ogni politico dev’esser fatto, prima che esso ci si metta a cospetto. Fratelli alle armi della cultura, fratelli alle armi della vera informazione, alle armi per un tempo migliore. Non cediamo, non indietreggiamo… guardiamo negli occhi il nostro nemico che non ha divisa… é lui ad avere l’arma più pericolosa: la moneta di scambio per la fine dell’uomo… Fratelli alle armi!!!

I mercanti di umanità

http://https://www.youtube.com/watch?v=qOunUx9ryVE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.