Green pass da maggio dove resterà obbligatorio
Green pass da maggio dove resterà obbligatorio

Green pass da maggio dove resterà obbligatorio

Il Green pass da maggio dove resterà obbligatorio? Ormai siamo agli sgoccioli della vita del l’obbligatorietà, anche se, fatto strano, sono ancora alti sia il numero dei contagi che delle vittime. Mah! Che stranezze che capitano… ma ci sarà stata anche qualche bufala di mezzo?

Green pass da maggio passa il pass?

Green pass da maggio dove resterà obbligatorio

Infatti oggi abbiamo 73.212 contagi e oltre 200 morti. Quindi questo stato non è più pericoloso? Secondo me ci hanno presi in giro per bene… la grande abboffata sanitaria (mangiata totale altre che complotti) degli ultimi due anni, dove molti si sono arricchiti, finalmente è al termine? Ci sono alcuni luoghi in cui la certificazione verde servirà ancora fino alla fine dell’anno. “I criteri non cambiano: il Green pass di fatto c’è sempre, solo che dal primo di maggio non verrà più richiesto per nessun tipo di attività, e noi confidiamo e auspichiamo che non ce ne sia più bisogno”. 

Non sparisce

Non è che sparisce, semplicemente non viene più richiesto e non viene più utilizzato“. Così ha spiegato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa.  Dichiarazioni che confermano che il lasciapassare sanitario non verrà smantellato ed anzi sia da intendere come una misura di fatto priva di qualsiasi data di scadenza. “Lanciare dei messaggi di fiducia e di speranza ai cittadini, e io credo che ci sono le condizioni per un’estate senza restrizioni. Anche alla luce del fatto che “dopo due anni di regole e restrizioni, soprattutto dopo che gli italiani si sono vaccinati, e hanno rispettato tutte le indicazioni del governo, è giusto dare in questo momento messaggi positivi, ed è giusto dire che ci sono le condizioni per un’estate senza nessun tipo di restrizioni”. Ma benedetto Costa non siamo preoccupati per l’estate, ma per ottobre. Anche l’anno scorso in estate c’è stato il libera tutti, poi in autunno nuovamente restrizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.