Conte ribadisce: “Il Governo chiarisca il suo impegno per fermare la guerra”
Conte ribadisce: “Il Governo chiarisca il suo impegno per fermare la guerra”

Conte ribadisce: “Il Governo chiarisca il suo impegno per fermare la guerra”

Conte ribadisce: “Il Governo chiarisca il suo impegno per fermare la guerra. Draghi si esprima contro escalation, lo pretendo a nome del M5S”. Caro Conte il Governo guadagna con questa guerra.

Conte ribadisce una posizione M5S già chiarita?

“Il governo deve riferire qual è il suo impegno, quali sono gli sforzi diplomatici che sta portando avanti per porre fine a questa guerra tra Ucraina e Russia. E’ auspicabile che il premier Draghi, in Parlamento, si esprima contro il rischio di un’escalation militare? Assolutamente, lo pretendo a nome dei cittadini che rappresento e del M5S. Non è questione solo di tipologia di armi, è questione di evitare il rischio di un’escalation. Se il nostro obiettivo è evitare la distruzione delle città, carneficina e recessione economica… abbiamo il dovere di parlare ai nostri alleati, di non recitare un ruolo da comparsa”, esorta l’ex premier”.

Netta posizione

“Sul no all’invio indeterminato di armi all’Ucraina non sto superando il Pd a sinistra, ma sulla linea del buonsenso. Il buonsenso non è né di destra né di sinistra. Il leader M5S ha ben chiaro che alimentare una guerra vuole dire partecipare attivamente alla guerra. Questo è intollerabile visti gli articoli della nostra Costituzione. Una costituzione che continuiamo ad uccidere… tanto vale strapparla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.