ALETTAtelo è completamente fulminato! Dopo aver ascoltato la conferenza stampa di Letta mi rendo tristemente conto che siamo stati nelle mani di un fulminato. L’attacco a Giuseppe Conte è ignobile e fuori luogo.

ALETTAtelo senza soluzione di continuità?

Dire che la destra ha vinto perché Conte a fatto cadere il governo Draghi è malafede. La destra ha vinto perché gli italiani si sono rotti le scatole di sentire ciò che lei dice caro Letta. La sua campagna elettorale è stata basata sul terrorismo mediatico. Lei sta dicendo che con le destre non si avrà democrazia e che soltanto con lei si può avere questo primato. Lei ha distrutto il rapporto con 5 Stelle mentre altri volevano consolidare il rapporto. Lei continua a dire che è una sconfitta per l’Italia la salita della Meloni al colle. Lei deve rendersi conto che la sua politica è basata su cose che non interessano agli italiani. Lei ha detto che farete una opposizione dura e non farete passare nulla. Ma lei lo sa che sarà fuori dal congresso Pd quindi non ripresentabile? Lei deve dimettersi.

Il passo dopo

Come avevo già scritto: lei è un fallito politico e lo è per la seconda volta. Il popolo Pd deve guardare alle destre come italiani che tenteranno di aggiustare un percorso non chiaro, tipico della politica di sinistra. La grande vittoria di Meloni e di 5 Stelle dimostra che gli italiani vogliono il diverso, l’arrabbiato, ma soprattutto riconosce una responsabilità diretta. Buona parte dei pezzi da 90 del Pd volevano 5 Stelle come alleato… lei ha rotto il rapporto con Conte, la responsabilità della sconfitta della sinistra è sua signor Letta. Letta, Salvini e Calenda/Renzi: il fallimeto della malafede.

Lacrime Psichedeliche