Il Papa emerito Benedetto XVI è già sulla via della santificazione? Messaggi allarmanti vengono dal Vaticano, Francesco I, suo grande amico, chiede di pregare per la salute del suo predecessore, che incomprensibilmente dal mio punto di vista, viene già definito un Papa innovatore e progressista.

Il Papa emerito è già santificato?

E’ proprio vero che in prossimità della morte o a morte avvenuta, magicamente le persone diventano buone e sante. Tutto questo gran che non si diceva del Papa emerito fino a poco tempo fa. Anzi si raccontava il contrario: il Papa nazista, l’inquisitore, colui che guidava la Congregazione per la dottrina della fede, facendo dell’ortodossia un mezzo inquisitorio. Nel 1941, Ratzinger fu iscritto nella Gioventù hitleriana, come previsto dalla legge Gesetz über die Hitlerjugend (Legge sulla gioventù hitleriana). Legge emendata il 6 marzo 1939 e in vigore dal 25 marzo 1939 fino al 1945, che obbligava tutti i giovani di età compresa fra i 14 e i 18 anni ad arruolarvisi. Di questo episodio, ovviamente il Papa non ha responsabilità, visto che si trattava di un obbligo. Ma la maggior parte dei media, se n’è servito al momento opportuno, mentre ora di Ratzinger si dice: è un progressista.

Ratzinger il progressista?

Ratzinger progressista? Neanche il un milione di anni dico io. E’ stato un Papa che ha generato, molto spesso, l’antipatia verso il mondo cristiano, soprattutto verso il mondo cattolico. Si diceva: “Giovanni Paolo II ci ha messo una vita per far pace e trovare un dialogo con tutte le confessioni, mentre Bendetto XVI ci ha messo un attimo a distruggerlo“. Si diceva: “Giovanni Paolo II ha avvicinato milioni di giovani alla fede, mentre Ratzinger li ha fatti scappare tutti”. Le attività del Tedesco erano atte a mettere confini e chiudere le porte a qualsiasi persona non avesse, secondo i canoni della Congregazione per la dottrina ella fede, una sessuaità normale. Questo dunque sarebbe il progressismo che dovremmo cantare a favore di un Papa tra i più conservatori della storia? Un uomo che ha insabbiato: atti di pedofilia, atti di violenza sessuale verso seminaristi e suore. Un uomo che ha insabbiato scandali economici.

Il Papa emerito

Forse sono questi i veri motivi che lo hanno portato a lasciare? La forza fisica usata come scusa per scappare da un danno irreparabile? Ma quale progressista! Papa Ratzinger è stato un Pontefice che ha fatto della comunicazione, un esercizio di stile intellettuale… andatevi a rileggere quello che avete scritto su di lui, poi riprendiamo la storia del Papa progresssta.

Lacrime Psichedeliche