E’ morto Vialli: perchè o per chi? Forse sarà un argomento scomodo da toccare, magai irriguardoso per i molti… ma a mio avviso è proprio oggi il momento giusto per porre la domanda al vento: perchè i grandi campioni degli anni ’90/2000 stanno morendo?

E’ morto Vialli: perchè o per chi?

Aprì il dibattito il grande Zeman, denunciando troppa farmacia all’interno degli spoiatoi. Del resto, chi ha qualche anno in più come il sottoscritto, ricorderà sicuramente calciatori pesi welter diventare miedio massimi. Lo stesso Vialli ebbe una trasformazione notevole. Non scrivo questo articolo per offuscare la grandezza dell’atleta Vialli, neanche dell’uomo Vialli. Ma non possiamo nasconderci e la verità va detta: molti calciatori stanno morendo per colpa di quei tempi sciagurati o per colpa di quei medici sciagurati. Riformulo la questione: molti calciatori stanno morendo per colpa di quei tempi sciagurati o per colpa di quei medici sciagurati? Dal mio punto di vista si! Zeman, a suo tempo, prospettava danni fisici a lungo tempo e allora mi domando: sta avvenendo questo? Quei medici sono perseguibili? Si può aprire un’inchiesta senza insabbiamenti?

La sentenza finale

  • Marc Vivien Foe, morto d’infarto in campo
  • Gianluca Vialli: tumore
  • Siniša Mihajlović: leucemia
  • Davide Astori: cardiomiopatia aritmogena silente
  • Andrea Fortunto: tumore
  • Paolo Rossi: tumore
  • e lo stesso Maradona: cause ancora non del tutto chiare

Ci sono tantissime altre morti non chiare su cui varrebbe la pena indagare… non insisto con il mio elenco per non fare di questo articolo un necrologio senza senso. Sono convinto che Zeman avesse ragione e le morti di grandi campioni sono legati alla farmacia calcistica degli anni passati. Ilgrilloquotidiano.it chiede l’apertura di un’inchiesta seria, atta a provare che quei farmaci hanno portato danni fisici e non solo intrighi calcistici. I medici di Juventus, Sampdoria, Lazio… dovrebbero essere messi sotto torchio da qualche giudice serio.

Lacrime Psichedeliche