Il Papa rifiuta gli esercizi spirituali con i suoi carnefici: la curia. Mi sembra il minimo che si possa fare. La cosa più logica è allontanare le serpi in seno quindi, molti di questi signori affamati di potere deve essere messo alla porta.

Il Papa rifiuti gli esercizi spirituali con i suoi carnefici: la curia?

Con un comunicato arrivato dalla sala stampa vaticana, il Papa mette i porporati della curia dietro la lavagna. “Organizzatevi in proprio vivendo a vostro modo gli esercizi spirituali da domenica 26 febbraio al 3 marzo”. Forse, quello che la curia romana, persa e riversa nei suoi misteriosi intrighi non ha ancora capito è che non sta combattendo con un fraticello di campagna. Francesco I è un Papa vero, disposto a mettere in discussione le malefatte e le false dottrine delle varie correnti ecclesiastiche. Cos’è che preoccupa i molti? Il fatto che il Papa non abbia dato una motivazione riguardo la sua decisione. Ma in realtà la motivazione c’è e come, solo che è infilata nei vari discorsi e comunicati fatti dal pontefice, riferendosi alle malefatte degli appartenenti al segreto labirinto della curia. Il problema è che non capite o fate finta di non capire. Il Papa vuole andare in un’altra direzione. Vuole prendere la strada difficile e tortuosa della verità che rende liberi.

Veritas nocet?

Veritas nocet? A quanto pare si, vista l’accuratezza con cui la curia la evita. Berdoglio questi mesi ha parlato chiaro: vuole chiarezza e verità, soprattutto riguardo a temi come: pedofilia, scandali economici e ostruzionismo mediatico. Ci vuole una Chiesa libera dalla mistificazioni teologiche, fatta principalmente di accoglienza e verità. Dalle pagine di questo giornale abbiamo più volte gridato agli scandali della curia o all’ostruzionismo dell’ala conservatrice contro l’operato del Papa. Quindi c’è poco da dire riguardo alle motivazioni che invece sembrano essere lampanti. L’ultima invenzione dell’ala conservatrice è la montatura del caso del prete esibizionista, azione che si è successivamente rivelata ridicola e infondata… proprio dal parrocchietta les boys.

Lacrime Psichedeliche