Il varco fra i due mondi di Monica Pasero è un libro non convenzionale. È una scrittrice brava che sa come creare un mondo… e ciò, in un tempo in cui tutti si sentono scrittori è inusuale.

Il varco esiste?

Monica Pasero crea un percorso che lega il tempo allo Spirito. Crea intrecci di destini avvolti e sconvolti dalla promessa di un Dio che manda un suo messaggero a segnare un percorso temporale. Ma sappiamo bene che i tempi di Dio non sono i nostri e tanto meno i progetti. La scrittrice quindi crea un canale tra le persone, che già di fatto sarebbe un varco fra mondi. “In ognuno di noi vivono due mondi, il cuore è la chiave. Aprendo il cuore ci apriremo all’eterno. Nessuno sa, se i due mondi,
prima o poi, si conosceranno; il tempo verrà rinchiuso nuovamente e se le anime prenderanno dominio del loro vero esistere, iniziando così a guidarci nella via giusta. Ma il varco tra i due mondi si apre in noi, ogni giorno, quando lasciamo che il cuore funga da chiave e apra la parte, ancora
oscura, della nostra esistenza, quella che il Padre ci ha donato alla nascita: la parte magica, dove sono nascoste tutte le risposte agli innumerevoli misteri umani. Ogni volta che abbandoniamo il raziocinio e permettiamo al cuore di guidarci, ecco il varco ad attenderci! La porta che apre al mondo divino a cui ognuno di noi appartiene; ma ancora dormiente, non lo sa”.
Mica male vero?

Ma è forse un libro sullo Spirito?

Ditemi: un libro è ben fatto, quando non è un libro sullo Spirito? Questa opera lega le anime dei personaggi, che ovviamente sono legate all’anima oscura di una profezia. Ma leggendolo, ci si rende conto che non è così tanto oscura la profezia, ma spesso lo è il modo che gli uomini hanno di interpretarla. Il libro della Pasero è favolesco, mistico, antico… sono tre complimenti ovviamente. Vi do un consiglio: leggetelo. “L’AMORE DEVE ESSERE CONSAPEVOLE. IL TEMPO IN CUI L’UOMO COMPRENDA IL VERO AMORE È ANCORA LONTANO… IL TEMPO REGNERÀ AFFINCHÉ L’ESSERE UMANO PERCEPISCA L’ESSENZA DEL VERO AMORE E COMPRENDA CHE LA FINE, IL MUTAMENTO IN LUI SONO NECESSARI”.

Lacrime Psichedeliche