Arriva lo street food immerso nel nuovo parco sull’Appia. Meraviglioso evento a Roma Sud. Immaginate di immergervi in un enorme parco, pieno di prati verdi, alberi mediterranei, balle di fieno, sdraio, teli.

Street food a Roma Sud… evento gratuito?

Gente rilassata, atmosfera bucolica, truck con street food di tutte le parti del mondo, dall’Abruzzo all’Argentina, aziende agricole che propongono i loro prodotti, musicisti e artisti di strada, attività olistiche come yoga e meditazione. E tutto questo con ingresso assolutamente gratuito. Dove può stare un posto così? In California come il Coachella? In Nevada come il Burning Man? No, a Roma Sud, sull’Appia, nel nuovo parco di Roma. E’ il festival che ci sarà il prossimo weekend, da sabato 29 a lunedì 1 maggio, all’Appia Joy Park, la nuova oasi urbana di 45 mila metri quadri, a via Annia Regilla 245.

Mangio e medito

Una vera e propria fuga bucolica di 3 giorni nel cuore di Roma, 72 ore di relax, svago, magnate e benessere. Un benessere che inizia dall’ampio parcheggio a disposizione, un particolare che a Roma sposta gli equilibri. L’altro particolare importante è che si mangia di tutto e tutto bene, un festival nel festival che si chiama Foodstock, una selezione di street chef con decine di truck che offriranno ricette italiane e internazionali. Saranno più di 100 le proposte culinarie. Ci sarà la cucina argentina, gli hamburger gourmet, panini di mare, pizza fritta ripiena, pollo fritto, “cuoppi” di pesce fritto, polpette, zeppole, dolci food porn. Gli arrosticini dall’abruzzo, le bombette dalla Puglia, la focaccia da Altamura, il panino con il maiale dalla Toscana, le olive ascolane dalle Marche, il formaggio fritto, i cremini, le tigelle dall’Emilia, gli spiedini alla messinese dalla Sicilia. Tacos dal Messico, Churros dal Sudamerica. Il tutto ovviamente condito da birra e cocktail.

Street food e Hippie Market

Ci sarà anche un Hippie Market con più di 200 artigiani, artisti di strada, musicisti, acrobati. Un enorme mercato con un attitudine freak, dove poter trovare artigianato, capi vintage, arazzi, borse, piante, fiori, aziende agricole che vendono i loro prodotti. Ci sono artigiani che portano le loro creazioni, dai gioielli alle borse, dagli abiti boho-chic alle lampade, dagli occhiali vintage all’arredamento di design, dagli oggetti in legno alle candele, fino alla cosmetica biologica e agli oggetti per la meditazione.

Gli appuntamenti

Gli appuntamenti del calendario lungo i tre giorni di festival sono tantissimi, spiccano quello di sabato alle 18:30, con musica dal mondo e canti tradizionali, strumenti etnici, sia arcaici che contemporanei, dall’arpa a fiato all’armonica. Domenica per tutto il giorno ci saranno spettacoli di circo acrobatico aereo. Alle 17 si esibisce Salomone, cantautore palermitano che ripercorre vari generi musicali. Lunedì 1 maggio il duo Wunder Tandem, due voci, una fisarmonica e un drum set. Subito dopo i Tornasol 66, un duo americano che suona con viola e violino musica araba, messicana e funk.

Street food e area bimbi

Non può mancare l’area bimbi con percorsi che comprendono laboratori creativi, torte di fango, esperienze sensoriali, acchiappasogni, balli, disegno, inglese, coroncine di fiori e tante altre attività. Anche l’Area Olistica non è da meno con yoga, bagni sonori, meditazione, massaggi, viaggi sciamanici, musica alchemica. Ripetiamo che l’ingresso in questo enorme festival street food immerso nella natura è totalmente gratuito, tutti gli spettacoli sono gratis, si pagano solo le attività olistiche, con prezzi onestissimi. Si comincia sabato alle 16:30, domenica e lunedì invece dalle 10 alle 22. Ci vediamo all’Appia Joy Park. (Roman post)

Lacrime Psichedeliche