Elly Schlein è manovrata e strumentalizzata dalla lobby gay? Non vedo alternative. L’amoralità da lei dimostrata, e non per le sue tendenze sessuali ma per il modo in cui le usa, dimostrano che la ragazzina viziatella della sinistra o semi sinistra italiana è completamente inadeguata alla carica che ricopre.

Elly la manovrata dalla lobby gay?

Il suo programma politico è basato semplicemente sul puntellare il mondo fluido, o gay, o in qualsiasi altro modo vogliate chiamarlo, tanto da farlo divenire la nuova tendenza della sinistra italiana. Ma questo le riuscirà? Considerando che le correnti del Pd e i grandi pensatori come Bersani, dovranno velocemente chiederle il conto di ciò che sta programmando? Il suo discorso sconsiderato e confuso senza né capo e né coda, dimostra la sua totale “non conoscenza” della struttura politica ed economica di questo paese. Il famoso Oliviero Toscani ha detto che siamo arrabbiati con lei perché rappresenta la donna del futuro. Sono fiducioso di parlare a nome di tutti gli uomini etero e anche delle donne etero: “A sor Toscani dormi tranquillo nessuno vuole essere come lei“. La questione non è né fisica né di genere, bensì per il modo con cui usa la sua falsa conoscenza della cultura: inesistente, confusa, inadeguata.

Il discorso della rovina

Su questo ho già ho già risposto prima. Non è questione dei se e dei ma, cioè registro il fatto che noi operiamo da oggi, cioè dal 26 febbraio giorno della mia lezione. Essendo già stata, diciamo, approvata quella strada e c’è una procedura in corso, chiaramente non c’è la disponibilità sul se. C’è evidentemente da lavorare sul come a questo punto! Dopodiché, non è un mistero che noi invece in quella mozione congressuale, che non entrava nello specifico della questione Roma, ma in generale diceva: ci piace portare, diciamo, insieme ai nostri amministratori il Partito Democratico verso un futuro che, grazie anche alle nuove norme europee, sempre di più investe e costruisca dei cicli positivi, diciamo, della circolarità uscendo dal modello lineare. Questo è il tema e in questa direzione devo dire puntano tutte le normative europee, vanno sostenute. Le imprese hanno una convenienza a investire e a farsi accompagnare ad investire nell’economia circolare, perché ciò che è un costo per loro e per la collettività, il rifiuto, se tu lo riduci, lo riusi, lo scambi con altre aziende in delle filiere della circolarità, diciamo, riduce i costi da questo punto di vista”.

Elly la manovrata

Cosa vuole dimostrare con questo suo impegno nella moda? Non ha altri rimedi? A Di Martedì del bravo Floris, Bersani dice: “Sono disposto a mettermi seduto con il governo per trovare delle soluzioni adeguate“. Ovviamente, persone con questa struttura politica, in cui il confronto è alla base della dialettica politica, non accetteranno mai, o almeno voglio crederlo, una viziatella fluida senza arte né parte. Il suo programma politico è basato essenzialmente sul rendere la categorizzazione delle persone un fatto di opinione personale? Assurdo! Con la sua dichiarazione riguardo la sua spesa armocromistica, non ha fatto altre che offendere tutti gli operai che ancora credono nell’impegno della sinistra per migliorare le condizioni lavorative. Ovviamente, nella visione del socialismo italiano, il Pd a guida Elly, deve essere essenzialmente estromesso, a favore dell’unico partito o movimento, che negli ultimi anni di governo ha sfornato le uniche leggi socialiste e pro popolo. Sarebbe opportuno che elementi come Bersani o Fratoianni guardino con grande favore la figura di Giuseppe Conte, questo per costruire una vera forma di alternativa.

L’alternativa

Ovviamente mi riferisco al socialismo liberale o liberalsocialismo. Questa corrente ideologica e politica unisce il pensiero socialista e nella fattispecie il socialismo democratico, con le istanze del liberalismo classico. Rispetto al socialismo classico, il fine ultimo, per i socialisti liberali, non è la totale conversione della società capitalistica in una di stampo socialista. Questa forma di socialismo, punta al conseguimento di un sistema economico misto. E’ caratterizzato da una qualche forma di regolamentazione e pianificazione economica statalizzata coniugata a una economia di mercato, in cui siano equamente contemplate la presenza di proprietà privata e proprietà statale, sotto forma di imprese pubbliche nazionalizzate o di società cooperative. In questo non vedo miglior esponente del Movimento 5 Stelle, anche se il più delle volte Giuseppe Conte si è dichiarato progressista. Siamo abituati, soprattutto nei primi anni ’90, a considerare la formula del progressismo legato alla sinistra una forma impropria e fallimentare. Il Pd e tutte le sue correnti, in unione con la sinistra italiana di Fratoianni, dovrebbero guardare al M5S come unico alleato politico, adottando i principi della loro politica per avere un socialismo moderno e adeguato.

Elly la manovrata?

La bambina armocromatica non si definisce in un vero programma politico. Sicuramente ha ben chiaro il suo impegno arcobaleno, fino a creare un concetto di sola fluidità: il nulla più assoluto. Anche in questo caso, riesce a confondere talmente tanto le definizioni, da rendere inadeguato e inverosimile l’impegno che mette per accontentare le massonerie gay a cui fa parte. Pd licenziatela o sarete finiti.

Lacrime Psichedeliche