I settori della vigilanza privata mal pagati e mal organizzati? Siamo a livello di basso caporalato. Le persone che si avvicinano a questa attività, spesso vengono pagati come raccoglitori di pomodori. A farlo sono società che probabilmente fanno della criminalità morale un’arma importante.

I settori della vigilanza privata mal pagati e mal organizzati?

Chi si avvicina a queste attività, spesso è avanti con gli anni, in una fascia C. Fascia in cui è più semplice essere ricattati moralmente che trovare un vero lavoro. Altri sono ragazzi spesso non troppo svegli o extracomunitari che trovano a fatica una occupazione. Ma di che si tratta? Di fare una decina di Km al giorno. Spesso vigilando in luoghi i cui i direttori stessi, o non sono del tutto sani di mente o se ne fregano. I lavoratori vengono pagati da 3,5 euro a 5,5 euro l’ora… roba ovviamente da denuncia, ma probabilmente qualche sindacalista, da queste società ci prende la stecca. E’ l’unica soluzione per dare una giustificazione a questo crimine lavorativo. Queste società di vigilanza prenderanno circa 15 euro l’ora se non di più, ma allora la domanda spontanea è: ma questi mega store della cippa, vedi Upim, Oviesse ecc. perché non si mettono una vigilanza interna?

Caporalato

Spesso, queste persone rimangono in piedi a camminare per circa 6/7 ore con un’ora di pausa. In questo lasso di tempo, se ti metti un attivo seduto a riposare le gambe, il personale minorato e intendo chi nella propria vita ha problemi emotivi e mentali seri, per non parlare di quelli sociali… è capace di fare la spia come una vera spia, sia al direttore che alla società stessa. Inoltre rischiano pugni e calci da chi cerca di rubare. Nel turno da 5 ore invece, non è prevista pausa ed è il turno dove maggiormente si sviluppano malattie vascolari agli arti inferiori. Non so se esista veramente in Italia una magistratura legata al lavoro, se esiste di certo è corrotta, visto che di segnalazioni ne ha ricevute tante e non ha mosso un dito. Per ora mi fermo qui… mi leggerete più avanti con nomi e cognomi, buon lavoro da il vostro grillo quotidiano Fabio Fiorina.

Lacrime Psichedeliche