In Russia è stato presentato un disegno di legge per impedire alle persone trans di cambiare i documenti e fare operazioni di riassegnazione del sesso. Non penso che ci saremmo dovuto attendere altro, anzi, mi sembra già tanto che non li stiano bruciando vivi, visto il tipo di regime.

In Russia è vietato cambiare sesso?

E’ stato presentato un disegno di legge che limiterà i diritti delle persone trans nel paese. Introdurrà infatti, il divieto di sottoporsi a interventi chirurgici di “riassegnazione del sesso”. Cioè quelli eventualmente effettuati da chi fa una transizione di genere per cambiare l’aspetto dei propri organi genitali esterni, come la vaginoplastica o la falloplastica. Il disegno di legge autorizzerebbe interventi chirurgici di questo tipo solo se destinati al trattamento di “anomalie fisiologiche congenite”.

In quali casi è possibile?

In casi valutati volta per volta da apposite commissioni mediche sottoposte a controllo del governo. Il disegno di legge vieterebbe inoltre anche le modifiche del nome e del genere sui documenti e negli atti pubblici, impedendo di fatto alle persone che abbiano fatto una transizione di genere di essere riconosciute dallo stato. A tal proposito devo ancora comprendere se sono a favore di questi cambiamenti o no. Certo è che il mondo che stiamo vivendo va dalla parte opposta di questo tipo di divieti.

In Russia un mondo opposto

Sia la Russia, con i suoi divieti ipocriti, sia il mondo fluido, vanno dalla parte opposta del mondo perfetto? Il mondo è, purtroppo, composto da una serie di mondi perfetti in perfetto contrasto. Ogni mondo ha la sua ragione. Ha la sua ideologia da difendere e diffondere. Ogni mondo una parte di conflitto interiore pronto ad esplodere. Sicuramente ad Est si staranno chiedendo se forse è meglio stare all’opposizione di questo mondo. Sicuramente per render ancora più vero un distacco ideologico e morale che tanto incendia le anime. Il disegno di legge è stato scritto e proposto da 400 deputati della Duma.

Con tutta probabilità verrà approvato in tempi piuttosto rapidi e poi firmato dal presidente russo Vladimir Putin. Pyotr Tolstoy, vicepresidente della Duma ha detto: “Il disegno di legge serve a proteggere la Russia con i suoi valori e le sue tradizioni culturali e familiari e a fermare l’infiltrazione dell’ideologia antifamiliare occidentale”. Infatti è il mondo contrapposto a qualche altro mondo. Sicuramente il movimento Lgbtq opterà per una valutazione diversa. Ma siamo veramente sicuri di saper giudicare? Forse il mondo dovrebbe essere messo in mano a chi ha trenta anni? Forse è tempo per molti di fare un passo di lato?

Lacrime Psichedeliche