Il governo della Meloni ci annuncia che sarà fatto di tutto per contrastare la vera evasione. Quello che molti di noi si chiedono è: gli evasori e intrallazzatori del parlamento italiano, verranno puniti alla stessa maniera dei cittadini?

Il governo dice di contrastare la vera evasione?

La premier in collegamento all’assemblea nazionale della Confederazione nazionale dell’artigianato e Pmi: “L’equazione che una partita Iva deve essere un evasore per nascita è una menzogna”. Ma è quello che avete sempre affermato o sbaglio? I lettori, a questo punto, dovrebbero sostenere il mio pensiero, entrando in scena con numerosi commenti a sostegno. L’idea è sempre stata che gli unici a pagare le tasse fossero gli impiegati pubblici e privati. L’idea è sempre stata che, vista la difficoltà dei tempi, le partite Iva erano dei ladri matricolati, che intrallazzavano falsificando i libri contabili ed eludendo il fisco. Lo avete sempre detto voi politici e affermato più volte, fortemente affermato aggiungerei.

La domanda nasce spontanea

La domanda che mi pongo è: quale tipo di punizione avranno questi poveretti e chi sarà ad infliggerla: voi? Sarebbe come dire che un padre prende a vergate il figlio e poi lo punisce perché ha la schiena vergata. Già! Non dimentichiamo che se un lavoratore a partita Iva utilizza l’evasione come fonte di sopravvivenza è perché, voi e le vostre ruberie avete portato le tasse oltre il 50%. Quindi, con i vostri furti come la mettiamo? Chi fa da controllore? Non sto difendendo l’evasione, bensì sto accusando la causa per la quale si ricorre ad essa, cioè sempre voi. Per esempio, come vi metterete con le attività che hanno perso buona parte della loro “attività per l’alluvione?“.

Un governo?

Se non arrivano sussidi le opzioni sono due: o chiudono o non pagano le tasse? Quindi, chi sarà da condannare? Direi con assoluta certezza i governi che hanno affamato le attività rendendole schiava di una partita Iva e non libere di esercitare e prosperare con una partita Iva. Commercianti e artigiani sono da sempre il sale di questa terra… voi li schernite. L’applicazione di principi, per cui la signora Meloni vuole ammantarsi di gloria sono sbagliati! Non si recuperano i soldi che avete rubato voi, bensì, si smette di rubarli a chi ve li dovrebbe restituire per amministrare ricchezza e ridistribuirla, in modo che, per sopravvivere a questo delirio governativo, non debba essenzialmente falsificare il bilancio, non pagare le tasse e non chiudere bottega. Ripeto, siete come quel padre che verga il figlio e poi lo deride. E’ una forma di sadismo tipica del potere “assoluto”. Riderò nel vedervi cadere! Prima o poi cadono tutti!

Lacrime Psichedeliche