Protezione Civile: oggi 25 maggio inizia la prima edizione della “Giornata Mondiale dei Bambini e delle Bambine”. L’incontro è presso lo stadio Olimpico tra Papa Francesco e 70.000 bambini provenienti da tutto il mondo.

Protezione Civile e GBM

L’area dello stadio sarà soggetta a restrizioni all’accesso e alla circolazione veicolare, a controlli di sicurezza operati dalle Forze dell’Ordine. Saranno presenti postazioni mediche di campo per eventuali urgenze sanitarie. Presenti anche le Organizzazioni di Volontariato Territoriale, per orientare e assistere la popolazione. Una giornata fortemente voluta da Papa Francesco e appositamente dedicata ai bambini perché rappresentano la speranza, l’innocenza, la curiosità e la fantasia. Sabato 25 l’evento inizierà allo Stadio Olimpico con il saluto delle delegazioni straniere e proseguirà con ospiti di fama nazionale ed internazionale presentati da Carlo Conti, fino al momento più atteso: il dialogo dei bambini e delle bambine con il Santo Padre.

E oltre…

Domenica 26 l’evento si sposterà in Piazza San Pietro per l’introduzione alla celebrazione eucaristica e la celebrazione stessa, presieduta dal Santo Padre, e proseguirà con l’Angelus e il saluto del Papa ai bambini di tutto il mondo. È prevista la partecipazione di oltre 70 mila persone. Un impegno costante sul territorio e non solo quello della Protezione Civile. Spesso nell’ombra svolgono un lavoro importantissimo per il supporto e la prevenzione.


 

Lacrime Psichedeliche