Fare un bel viaggio a Liverpool e Manchester e perdersi nel loro spirito musicale è straordinario. Le due città inglesi ospiteranno la 67esima edizione dell’Eurovision sostituendo l’Ucraina. Da Liverpool il palco principale dell’Eurovision, per poi continuare il viaggio a Manchester coprotagonista in spirito.

Viaggio a Liverpool e Manchester per riempirsi di musica?

Liverpool si prepara ad ospitare le semifinali e il gran finale del 13 maggio dell’Eurovision Song Contest, e Manchester rispolvera la sua anima musicale. Da Liverpool, un treno vi porta a Manchester in meno di un’ora. Come quelli di Liverpool, anche gli abitanti di Manchester sono fieri delle loro band: Smiths, Oasis, Joy Division e Stone Roses. Band che hanno trovato ispirazione per scrivere musica che ha commosso il mondo. Quest’anno Manchester ospiterà una serie di eventi di rilievo tra cui i concerti di Lizzo, Florence and the Machine, Hot Chip, Chris Brown, Snoop Dogg, Paramore e l’ultimo tour di Elton John. Il 10 e l’11 giugno ci sarà il Parklife, il più grande festival di musica dance della città, poi il Sounds of the City (29 giugno – 8 luglio) e il Manchester Pride (25-28 agosto).

Preparativi

A Manchester sono in costruzione due enormi edifici che saranno dedicati alla musica: la Factory International, che ospiterà il Manchester International Festival, e la Co-Op Live, che diventerà la più grande arena per concerti dell’intera Inghilterra. Quest’ultimo progetto è stato cofinanziato da Harry Styles. Tutto è pronto nei piccoli club a ospitare tanta musica e tanta qualità.

Lacrime Psichedeliche