Sand: esce in Italia il primo libro della serie. Il tesoro delle dune di Hugh Howey promette di essere un viaggio affascinante in un futuro brutale. Il romanzo distopico dalla penna di Hugh Howey, l’autore della trilogia di Silo, dalla quale è stata tratta la fortunatissima serie su Apple tv. E’ il primo della serie Sand e uscirà in Italia per Fanucci editore il 22 settembre. Howey ha già pubblicato negli Stati Uniti il secondo capitolo, Across the Sand.

Sand: libro capolavoro?

Sand – Il tesoro delle dune non è solo un altro romanzo di fantascienza, ma una riflessione profonda sulla natura umana e la sopravvivenza della società in un contesto di assoluta precarietà. Come nella trilogia di Silo, Howey offre una prospettiva innovativa, mettendo in discussione le convenzioni della fantascienza e invitando il lettore a esplorare le conseguenze del potere e della mancanza di ordine sociale. Il vecchio mondo è ormai sepolto. Uno nuovo è stato costruito sopra le dune in costante movimento.

Una Terra dimenticata

In questa terra dominata dall’ululato del vento e dalla sabbia infernale, quattro fratelli finiscono per essere separati e dispersi. Il loro padre era un sommozzatore della sabbia, uno dei pochi privilegiati in grado di immergersi nelle profondità della terra, ben al di sotto dello strato desertico, per recuperare le reliquie che mantengono in vita il loro popolo. Ma anche il padre se ne è andato. E il mondo che si è lasciato alle spalle è destinato a fare la sua stessa fine. “Nessuno verrà a salvarci. Questa è la nostra vita. Da lassù nessuno ci protegge. Le costellazioni
che vediamo nel cielo notturno? Sono solo dèi che ci hanno voltato le spalle.”

Lacrime Psichedeliche