Noir Noise è il nuovo noir in pillole ideato e condotto da Jessica Livolsi. E’ una rubrica intelligente e ben costruita, che cerca, senza troppi ghirigori e lungaggini di disegnare un panorama, puntata dopo puntata, che fonde paranormale e racconti noir.

Noir Noise ci porta nel paranormale?

Il merito principale di Jessica Livolsi, giornalista solida e intuitiva è di raccontare, con un tempistica moderna, storie consolidate dalle prove. Non racconta di leggende o di cose forse accadute, racconta di storie che hanno segnato città, famiglie e anche l’attività clericale. L’impostazione della trasmissione è notevolmente e volutamente noir. Una candela illumina il poco campo, con un primo piano montato intelligentemente e efficacemente. Le vicende della famiglia Perron, Aguscello: l’ex manicomio pedagogico, dove ancora vagano anime di bambini, per non dimenticare i fatti legati ai coniugi Warren.

Un mondo affrontato da pochi

Tra l’Olimpo dei coraggiosi ci sono sicuramente i coniugi Warren, raccontati da Jessica Livolsi in modo preciso e veritiero. Edward Warren Miney (Bridgeport, 7 settembre 1926 – Monroe, 23 agosto 2006) e Lorraine Rita Moran (Bridgeport, 31 gennaio 1927 – Monroe, 18 aprile 2019) sono stati due demonologi, ricercatori del paranormale e scrittori statunitensi. Le storie raccontate da Jessica Livolsi attraverso il suo canale YouTube Noir Noise sono costruite molto bene, non hanno punti morti, arrivando a legare i fatti salienti con una storyboard intelligente.

Lacrime Psichedeliche