Hamas attacca Israele: “Siamo in guerra!” oltre 40 morti e ostaggi. Ci hanno attaccati all’improvviso ed è realmente un atto di guerra. La domanda è come reagirà Israele ora?

Hamas attacca Israele: come reagirà Israele ora?

Raid di risposta contro Gaza, 198 morti e 1600 feriti a Gaza secondo il ministro della sanità palestinese. Premier israeliano: “L’esercito risponderà con ampiezza“. L’esercito israeliano ha richiamato in servizio decine di migliaia di riservisti, dando inizio della Operazione Spade di ferro per rispondere all’attacco senza precedenti lanciato da Hamas. Forse l’occidente non si rende conto di quello che si sta preparando, ora è guerra! E quando la guerra si fa da queste parti, non è il teatro organizzato tra Russia e Ucraina… qui si vuole soltanto eliminare la controparte. L’esercito israeliano ha confermato il lancio di almeno 2200 razzi da Gaza, parlando di combattimenti in sette località. Ovvio che la risposta di Israele sarà devastante e con tutta la potenza che dispone.

Benyamin Netanyahu ci ha parlato

“Cittadini di Israele, siamo in guerra”, ha annunciato il premier israeliano Benyamin Netanyahu, riferendo dell’ordine dato all’esercito di richiamare i riservisti affermando: “rispondere alla guerra con irruenza e un’ampiezza che il nemico non ha conosciuto finora. Il nemico pagherà un prezzo che non ha mai dovuto pagare. Vinceremo“. Il terrore si sta impossessando di tutti noi, l’atmosfera che respiriamo qui a Tel Aviv è di una improvvisa escalation totale nel paese e nell’area. Il primo ministro ha poi tenuto a precisare “il numero è salito a oltre 40 i morti e 740 feriti il bilancio degli attacchi palestinesi contro il Paese. Mentre da Gaza fonti palestinesi hanno riferito di 161 morti e oltre 900 feriti”. E’ guerra vera! Sarà guerra vera!

Di Rasha Farah Cohen – Tel Aviv

Lacrime Psichedeliche