Mourinho? “Voglio rimanere nonostante tutte le difficoltà”. L’uomo che ha riportato il calcio a Roma, che ha riportato la speranza di essere una realtà.

Mourinho?

Le sue parole non possono essere equivocate. Il grande tecnico portoghese ama Roma e il suo pubblico e forse, più di ogni altra volta si sente a casa. “Io sono allenatore della Roma e la posizione della Roma è anche la mia. La posizione della Roma è chiara e io sono l’allenatore della Roma”.

Perché vuole comunque rimanere a Roma?

Sicuramente c’erano dubbi sulla mia posizione. Magari si poteva pensare che nella mia testa c’è un dubbio o che dipende dal Fair Play Finanziario, da questo o da quello. Il mio obiettivo era dire che non ci sono dubbi e non dobbiamo neanche parlare. È tutto chiaro. Qualcuno poteva pensare vuole rimanere, altri no. Per me non dipende da questo o quell’altro. È così. Io sono rimasto onesto da sempre. Quando ho firmato con la Roma, una settimana dopo ho ricevuto un’offerta importante, ho avvisato e ho detto di no. A dicembre della prima stagione ho ricevuto un’offerta importante dal Portogallo e ho detto di no. Dopo la finale di Budapest ho informato la proprietà dell’offerta dall’Arabia e ho detto no. Adesso la mia onestà finisce qua. Che dire oltre che voglio rimanere nonostante tutte le difficoltà che ci sono. Questa è la mia posizione e non ci sono dubbi. Non c’è altro da dire e non voglio parlare di questa situazione“.

Lacrime Psichedeliche