Wrong è il brano con cui i Clockers hanno preso parte alla difesa di Enrico Forti. Un brano intenso con un chiaro riferimento al Boss. Ora Chico è libero e loro si sono esposti per primi.

Wrong: by Clockers

Dopo tanta sofferenza, dopo tanti anni di prigione dura e ingiusta, Enrico Forti detto Chico torna in Italia. Wrong ha accompagnato la sua difesa e il suo processo di protesta e scarcerazione. I Clockers, capitanati dal leader Fabio Fiorina, compositore, chitarrista e voce del della band, hanno donato tutti i proventi a favore e sostegno delle iniziative a favore di Chico. “Abbiamo sempre creduto nella sua innocenza, e fin da quando ci è stato commissionato il brano, abbiamo sentito l’obbligo morale di gridarlo: Chico free”. Insomma un impegno da band vera. “La prima volta dal vivo è stata al Subiaco rock and blues festival, un evento meraviglioso”.

L’impegno di una band

“Angelo Molino, il pianista della Band, mi venne a chiamare dicendomi che fuori del locale, c’era una donna che mi stava cercando per scrivere una canzone. Spiegati i dettagli, andai a casa e scrissi il brano. La mattina era pronto, Mauro Fiorina e Angelo Molino lavorarono agli arrangiamenti, il giorno dopo stavamo già registrando il brano. Ci abbiamo messo sempre grande amore. Lo portammo al nostro discografico del tempo: Rolando D’Angeli che lo distribuì immediatamente e ora Chico è free“. Questo è il racconto di Fabio Fiorina. Un lavoro importante fatto con la voglia di metterci la faccia. “Mauro e Angelo scelsero Street of Philadelphia del Boss, come sentimento del brano e devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro. Un grazie a tutte le persone che si sono esposte con il cuore, mettendoci la faccia e la voce”.

Lacrime Psichedeliche