Vasseur: “Passi avanti perché abbiamo preso più rischi”. Il team principal della Ferrari ha analizzato quali sono stati i punti forti che hanno portato la Ferrari a migliorare così tanto nella seconda parte della stagione 2023 di F1.

Quale rossa ci dobbiamo attendere?

Frédéric Vasseur era alla sua prima annata al timone della Scuderia di Maranello e, anche in questo caso, l’arrivo di un nuovo comandante prevede alcune modifiche anche nell’organigramma. Secondo il manager francese, però, non sono stati tanto questi cambiamenti, quanto un atteggiamento più aggressivo nella reazione, nelle operazioni in pista e in fabbrica a risollevare la stagione della Ferrari.

La convinzione

Abbiamo già cambiato alcune persone ma non mi piace fare nomi, non l’ho mai fatto e non lo farò mai. Alla fine, non si tratta di una persona, inclusa la mia figura, la cosa più importante è il gruppo di lavoro che abbiamo, sono orgoglioso della reazione che ha avuto la squadra durante la stagione, tutti, compresi i piloti, siamo stati in grado di reagire dopo sei mesi difficili e a partire da Monza si sono visti i risultati”.

Vasseur: “Passi avanti?”

Credo che per noi il punto più importante sia stato il miglioramento sull’approccio e della mentalità. Penso che alla fine abbiamo preso più rischi e siamo stati in grado di essere un po’ più aggressivi”. Speriamo in una nuova grande stagione. Tutti gli anni ci troviamo di fronte a tante promesse, che puntualmente vengono smentite.

Lacrime Psichedeliche