Attenzione alle società recupero crediti: ora si presentano a casa. Sentendosi mandare normalmente a fare in culo telefonicamente, ora ingaggiano ragazzi facendosi passare per procuratori… in realtà sono impiegati del recupero crediti che esibiscono una licenza che non ha nessun valore.

Attenzione alle società recupero crediti: ora si presentano a casa?

In molti casi vengono a chiederti insoluti vecchi anche di 15 anni, sperando di trovare la persona anziana impaurita che sgancia i soldi o si fa mettere sotto. Una di queste si chiama Europa Factors (Factor e Credit management) Acquistano crediti NPL, vendono crediti NPL, Consulenza performing ed NPL. Gestione NPL è un servizio rivolto alle società di recupero crediti che ti aiuta a valutare e recuperare i crediti deteriorati. Il termine NPL è una sigla che contiene le iniziali delle parole inglesi “Non Performing Loan“, che significano letteralmente “Prestito non performante”. Si presentano come procuratori ma non abbiate timore “non sono nessuno”… non sono il procuratore che dobbiamo temere. In questo momento stanno raschiando il fondo del barile, cercando di riscuotere vecchissimi insoluti con Eni gas e luce. Questi delinquenti di vantano di: 37.3 milioni di ricavi nel 2021. 2.9 miliardi NPL di proprietà. 2,8 miliardi di crediti affidati in gestione. Non vi fate impressionare dai numeri ma rendetevi solo conto che non si tratta di esattori… E’ il comune recupero crediti. Se nel vostro palazzo ci sono persone anziane, o conoscete persone anziane, istruitele. Aiutatele a non incappare in questa gente.

Ma chi sono?

Sono società che tentano di rubarvi i soldi. Quanti di voi li hanno mandati a fare in culo telefonicamente? Molti suppongo, bene continuate anche se vi bussano alla porta, anzi denunciateli ne avete facoltà. Fanno una procedura pregiudiziale e cioè: un’attività extragiudiziale, così definita perché si svolge senza l’intervento di un giudice e il coinvolgimento di un tribunale, pur mantenendo l’obbligatorietà di non violare alcuna normativa legale. Come vedete è fuffa un semplice recupero crediti. Se vi capita denunciateli… vi terremo informati.

Lacrime Psichedeliche