Osteria – pizzeria MargheRita è un perfetto angolo per i gourmet romani. E’ incredibilmente nascosto dietro un’area di servizio a Via Isacco Newton, ma come spesso accade, le cose nascoste si rivelano gemme preziose. E’ il caso di questo luogo e credetemi, se non fosse così, non useremmo il nostro tempo per scrivere di una pizzeria.

MargheRita il fiore della degustazione?

Un delizioso angolo per i buongustai nella semi periferia Sud di Roma, per chi non fosse esperto nel tratto finale che porta all’imbocco della Roma-Fiumicino. Luci tenui si ma non assenti, musica lounge jazz soffusa, presente ma non padrona dell’ambiente, mobilia dallo stile sobrio ma non austero e triste, direi più elegantemente scelto. Un pianoforte a coda saluta i clienti all’entrata, e immediatamente hai la sensazione di esser incappato in un inganno sensoriale. C’è spazio, riesci a parlare senza dover urlare… e questo, per la maggior parte dei locali è diventata cosa rara. Ma allora la domanda che automaticamente scatta è: ma allora non c’è gente? Errore, anzi vi conviene prenotare, il fatto è che hanno saputo disporre dello spazio e del volume, così tutto diviene possibile. Una cosa che mi ha fatto veramente impazzire è il menù, a differenza di tutte le altre pizzerie e osterie che vantano decine e decine di piatti inutili, loro hanno saputo scegliere.

Un cibo da leccarsi i baffi

Personalmente sale nelle prime 5 posizioni a Roma. La scelta e tra una quindicina di pizze in totale, una decina di primi e altrettanti secondi a far sognare gli occhi. Invidiabile cantina accompagnata dal sorriso di Diana la ragazza che fa della gentilezza, simpatia e professionalità armi da non tenere nascoste, ma da sviscerare tutte insieme e in perfetta armonia. Ok ma va bene gentilezza e il bel posto ma da mangiare com’è? Da prime cinque osterie-pizzerie a Roma: entusiasmante. Ok ma ci sarà una magagna? Forse i prezzi sono da salasso? Neanche per idea, rapporto qualità prezzo straordinaria. Ma non è tutto qui, non possiamo dimenticare Veronica la responsabile, che con lo stesso sorriso di Diana ci manda a nanna con altri due amari offerti dalla casa… un gioiello. Quindi non perdete tempo, se volete un gran bel posto, per pranzare o cenare con classe ma alla portata di tutti, scegliete Osteria-Pizzeria MargheRita, Via Isacco Newton, 180 (Colli Portuensi) Roma 066532250.

P.S. Se non siete persone di classe evitate non gli infangate il posto grazie è cosa preziosa!

Lacrime Psichedeliche