Potremmo dire che l’apparato umano di questa Italia sia completamente guasto? Il fronte in cui la politica e l’economia agiscono, fondamentalmente si basa sull’inganno costruito su una convenienza di categoria.

L’apparato umano è guasto?

Molto la destra della Meloni e la destra di Calenda/Renzi si sono impegnate per dimostrare la inadeguatezza del reddito di cittadinanza, ma ahimè, il risultato gli si sta ritorcendo contro. A quanto sembra gli italiani si stanno facendo furbi e si ribellano sempre più frequentemente al così detto: sfruttamento dei lavoratori. La media degli stipendi offerti ora è -3% rispetto a qualche anno fa, cioè la più bassa d’Europa. In questo momento i riflettori si stanno spostando sulle società di vigilanza che offrono una media di 5,50 euro l’ora, una sorta di raccoglitori di pomodori ma in abito elegante, visto che sotto a questa paga ci sono proprio coloro che sono sfruttati dai caporali. Ma in realtà, molte di queste società, arrivano a pagare anche 3 euro l’ora. Come coloro che chiedono agli articolisti di scrivere per il loro giornale, articoli online tutto il giorno per un compenso di 250 euro. Non faccio ancora nomi ma al prossimo articolo comincio a tirarne fuori qualcuno.

I nuovi caporali?

Oggi ho sentito esponenti della destra difendere questo sistema. Non sto dicendo di guardare a sinistra, visto che la Elly Schlein ci ha tolto questo imbarazzo. Dico però, a tutti gli italiani in cerca di lavoro, che è un loro sacrosanto diritto rifiutare un tentativo di raggiro, e rifiutare condizioni lavorative deprecabili. Il direttore de Il Tempo Davide Vecchi, nel suo tentativo di difendere questo sistema ha dimenticato di dire che, molte testate giornalistiche, pagano ai tirocinanti euro 1 ad articolo. Gli italiani fanno bene a denunciare e a rifiutare questo sistema di cose, dimostrando che l’apparato umano che gestisce politicamente, economicamente e socialmente in nostro Paese è guasto.

L’apparato umano è l’onta politica e sociale di questa nazione

Il problema nasce dalla faziosità, di chi a turno gestisce il nostro parlamento. Signora Meloni, lo sa che molti della bassa Italia come sono definiti da molti dei suoi, anche se l’hanno votata percepiscono il reddito di cittadinanza? Lo sa che non regge la proporzione fatta tra Nord e Sud, visto che le fabbrichette sono al Nord e non al Sud e malgrado questo, nei paesini del Nord Italia i percettori del reddito di cittadinanza sono un’enormità? Gli italiani per quanto riguarda Covid, vaccini e affini saranno anche mezzi grulli, ma per quanto riguarda il lavoro non si fanno più fregare. To be continued con Elly Schlein…

Lacrime Psichedeliche