Gravi violazioni nei bar del centro in materia di sicurezza
Gravi violazioni nei bar del centro in materia di sicurezza

Gravi violazioni nei bar del centro in materia di sicurezza

Gravi violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Mancato rispetto delle norme igienico-sanitarie: denuncia e maxi sanzione al titolare di un bar del centro. Altra stangata per un commerciante abusivo, già destinatario di un decreto di espulsione. Controlli a tappeto in tutta la città. È il bilancio della nuova operazione ‘Alto Impatto’ disposta due giorni fa dal questore di Ancona.

Gravi violazioni nei bar del centro in materia di sicurezza?

Quello di mercoledì è stato il quarto servizio interforze nell’arco di venti giorni. I precedenti erano stati effettuati il 16, il 21 e il 27 giugno. Vi hanno preso parte gli agenti della Polizia di Stato del reparto Prevenzione crimine. Anche la squadra Cinofili e della Scientifica, i carabinieri della Tenenza di Falconara. Senza esclusione dei militari della Guardia di Finanza e quelli della Polizia provinciale, assieme agli agenti della Polizia locale. In particolare sono stati eseguiti controlli nelle attività commerciali. E in una di queste, che si trova proprio nel cuore di Falconara, le forze dell’ordine hanno deferito all’autorità giudiziaria il titolare di un esercizio per varie inadempienze. L’uomo è stato anche multato per oltre 2mila euro.

Squadre impegnate al controllo

Contestualmente alcune squadre sono state impegnate nel contrasto all’abusivismo in spiaggia e lì gli agenti della Locale hanno intercettato un commerciante intento a vendere merce contraffatta. Lo straniero, dopo essere stato accompagnato in Questura per il foto-segnalamento, è stato denunciato per aver violato le regole in materia di soggiorno ed è emerso, anche, come fosse gravato dalla misura di allontanamento dal territorio nazionale. Altri numeri: sono state verificate 99 persone, tra le quali 27 con precedenti di polizia, e controllati 45 autoveicoli. In questo caso è stata elevata una sanzione amministrativa per violazione del Codice della strada e ritirata una patente. I controlli sono stati infine estesi nelle zone urbane, indicate come possibili piazze di spaccio di sostanze stupefacenti, al fine di contrastare la diffusione di droga soprattutto tra i più giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *