Denuncia di Conte: “Ripristinati alla chetichella i vitalizi”. Ovviamente, era scontato già dalle prime ore di governo, che l’intenzione delle destre, fosse di ridistribuire in casa loro le ricchezze del paese. Il ripristino dei vitalizi, accontenta e non poco, tutti i senatori governanti e parte dell’area Pd. Del resto, anche con qualche differenza politica, Destra e Pd sono sicuramente il frutto di una evoluzione marcia della cultura politica italiana.

Denuncia di Conte: si ritorna al vecchio?

Misure contro il carovita, l’aumento di mutui e degli affitti? Macché. I patrioti di Giorgia Meloni evidentemente hanno altre priorità: il ripristino dei privilegi per i parlamentari. Il Consiglio di Garanzia del Senato – composto per quattro membri su cinque da esponenti del centrodestra e purtroppo senza nessun rappresentante dei 5 Stelle – ha ripristinato alla chetichella i vitalizi per i senatori delle passate legislature. Un privilegio che il Movimento 5 Stelle aveva cancellato nel 2018“. Questo è il pensiero del presidente del M5S Giuseppe Conte. Ovviamente, il Presidente del M5S non sta straparlando. L’analisi dell’ex Presidente del consiglio è frutto di una analisi della strategia politica delle destre. E’ una evidenza impossibile da negare. Il M5S, la parte realmente socialista moderna della politica italiana, non solo ha reso possibile, attraverso il Rdc l’applicazione del principio di uguaglianza, ma ha anche determinato la giustizia politica. Negare questo significa essere terroristi del pensiero.

L’affondo

Proprio nell’ultimo giorno utile il centrodestra ha messo a punto questo colpo di mano, confezionando un regalo a chi già gode di vantaggi e trattamenti di favore, dimenticando cittadini e imprese che ogni giorno si sacrificano per sbarcare il lunario. Ecco cosa c’è sotto la maschera dei patrioti: nulla per cittadini, solo favori agli amici di Palazzo”. Questo è il vecchio mondo politico, che attraverso il M5S, speravamo di aver cancellato. Ma a cancellare, a furor di emendamenti e accordi dell’ultimo minuto, ci pensa la destra, che purtroppo sta cancellando il bene del Paese.

Lacrime Psichedeliche