Il grillo quotidiano a Venezia tra arte e mondanità. Indubbiamente è un momento di grande arte, ma ovviamente anche un momento di grande moda… non banalizzata come gli Oscar.

Il grillo quotidiano e i suoi reporter

E’ una grande vittoria per la nostra piccola testata. Essere a Venezia significa entrare in un contesto importante. Siamo sicuri che il lavoro dei nostri reporter: Code e Alberico Bortolin ci porterà grandi soddisfazioni.

Malika Ayane nel palcoscenico del Festival di Venezia 2023, Malika Ayane ha regalato al pubblico un momento emozionante. La cantante ha cantato il brano “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli. La sua interpretazione è stata carica di passione e significato, e durante un’intervista al Dopo cinema di Cosmopolitan, ha condiviso i motivi che l’hanno spinta a scegliere questa canzone in particolare. La cantante ha definito il brano: “Ricetta della canzone perfetta”. Una composizione che si distingue per la sua semplicità devastante ma al contempo complessa. 

Saleh Bakri in giuria

Saleh Bakri sarà in giuria e consegnerà i premi. Volto noto in Medio Oriente anche come attivista, fra i suoi film più conosciuti figurano La bandaIl tempo che ci rimane e Wajib – Invito al matrimonio. A partire dal 2008, la sua carriera si è svolta principalmente all’estero. In Italia il suo ruolo più noto è nel film Salvo, vincitore del premio della critica al Festival di Cannes 2013. Nel 2021, è protagonista di The Present, pluripremiato cortometraggio di Farah Nabulsi candidato ai Premi Oscar.

Il grillo quotidiano immortale Santo Versace

Santo e Francesca Versace trionfano alla Mostra di Venezia

Leone d’argento “Gran premio della giuria” e Leone del Futuro, premio Venezia opera prima “Luigi De Laurentiis” con il film “Saint Omer”. Il plauso del sindaco e della Città. “Siamo molto felici per l’ennesima affermazione di Santo e Francesca Versace che, sul red carpet di Venezia, hanno sfilato da trionfatori grazie al Leone d’argento ‘Gran premio della giuria’. Luigi De Laurentiis conquistati con il film Saint Omer, distribuito in Italia dalla Minerva Picture di cui Versace è presidente“.

Il grillo quotidiano e i suoi reporter

Anna Safroncik è stata principalmente immortalata per il suo look a cui hanno dato 7.

‘Bastarden’ e l’ossessione di Mads Mikkelsen per la terra promessa. Nel concorso di Venezia 2023 c’è spazio anche per il romanzone epico aggiornato alla correttezza politica del XXI secolo. Bastarden (titolo danese, come titolo internazionale c’è il meno ruvido The promised land) è un film potente, coinvolgente e anche sottilmente astuto, perché mette in fila tutti i temi – chiamiamoli pure luoghi comuni – che un film deve avere per essere benvoluto al giorno d’oggi.

Frederick Wiseman: “Il vizio è diventato un’abitudine per me: devo andare a letto con le donne. Altrimenti, la lussuria non mi dà un solo minuto di pace”. A scrivere queste parole, sul suo diario, il Conte Lev Tolstoj. In concorso il 2 settembre, alla 80esima Mostra del Cinema di Venezia, Un Couple rappresenta la prima incursione del leggendario documentarista americano Frederick Wiseman nella fiction. Girato durante la pandemia, quando il regista è rimasto isolato nella campagna intorno a Parigi, mette in luce la corrispondenza tra Tolstoj e la moglie Sòf’ja Bers, a testimonianza del loro complesso e tormentato rapporto affettivo.

Lacrime Psichedeliche