E’ diventato estremamente noioso ascoltare le FM le Radio web sono vere. Molti si sono abituati ad aspettare il sabato di Radio Elettrica, come fosse la quiete dopo la tempesta.

Quale dovrebbe essere il ruolo delle radio web?

Quale dovrebbe essere il ruolo delle radio web? Non lo so! Quello di cui sono estremamente convinto è che Radio Elettrica si evolve settimana dopo settimana, puntata dopo puntata. Non ha un confine nella sua dichiarazione d’amore verso la musica e la sua cultura. Le radio FM sono diventate scherzi della cultura musicale, La verità dello spirito della musica, passa attraverso persone che amano l’essenza del significato dello spirito musicale. Personalmente, questa verità, la sto riscontrando soltanto nelle Radio Web, ma soprattutto in Radio Elettrica… vedete, uso impropriamente la maiuscole proprio per indicare l’importanza del messaggio. Nessuno mi paga per fare queste recensioni, ma ogni volta che ascolto una trasmissione di Radio Elettrica, mi viene voglia di raccontare la mia esperienza e cercare di convincervi che sto dicendo la verità.

Quale essenza?

Mario Tagliaferri, Federica Baglioni, Rossella Esse, Annarella Rock e tanti altri, trasmettono il concetto di idea di trasmissione, sensazionale trasmissione, voglia di scoprire. Vorrei che tutti vi convinceste di una cosa: la Radio FM è morta! Pubblicità a uccidere lo spirito di ogni essenza, presunzione e arroganza nel gestire le parti editoriali. Radio Elettrica è il valore estremo della musica. Una parte di mondo che abbiamo gustato estremamente negli anni: ’70, ’80, ’90. Noi eravamo gli ultimi ad amare lo spirito della musica e della sua divulgazione. Ascoltate Radio Elettrica e mi darete ragione.

Lacrime Psichedeliche